28 febbraio 2010

Emozioni in giallo e verde!!!


Da un paio di settimane per cause di forza maggiore sto passando i fine settimana a vercelli al posto di scorrazzare per il bel paese con il mio amato camper. Ma ho colmato la tristezza del non poter visitare nuovi luoghi, riscoprendo la bellezza di andare a vedere le partite dell'Hockey Amatori Vercelli che negli anni della mia adolescenza (e del suo apice agonistico) mi aveva regalato indimenticabili momenti!
lamartinz non aveva mai visto una partita di hockey su pista, così sabato scorso abbiamo deciso di passarci una serata diversa. La partita con il matera è stata coinvolgente, con un finale su di giri ed un risultato di 7 a 7!!!
lamartinz negli ultimi dieci minuti di partita, dove è successo davvero di tutto, edil risultato è cambianto più volte su entrambi i fronti, si è scaldata ed ha fatto un tifo degno dello storico commando giallo/verde.
Ieri quindi siamo usciti decisi ad andare a vederci anche la partita con il Thiene. Qui c'è da precisare che l'Amatori è ultima in classifica ed il Thiene è prima. La partita parte male e vede subito il Thiene in vantaggio per una rete a zero. L'amatori reagisce bene, forse per il fato che erano motivati dalla pericolosa perdita che li avrebbe visti matematicamente retrocessi in serie B. Poco dopo arriva la rete del pareggio e prima dello scadere del primo tempo un vel contropiede fa tornare le squadre negli spogliatoi con l'Amatori in vantaggio per 2 a 1.
Il secondo tempo parte subito a pieno ritmo e le azioni sono davvero tante ma entrambi i portieri fanno vedere di che pasta sono fatti. Il Thiene però riesce a realizzare il pareggio ma l'amatori non ci sta e continua a martellare fino a quando a pochi minuti dello scadere realizza il 3 a 2 che mantine fino allo scadere ed il palazzetto esplode in un boato! Peccato che l'affluenza non sia più quella di quando ero adolescente!
Vorrei fare il mio In bocca al lupo per le prossime due partite, Pordenone e Novara (per il derby in casa con il Novara del 13 Marzo spero di essere a casa per andare a tifare GIALLO VERDE

3 commenti:

X non infrangere una bella amicizia evito,e vado a vedermi il rodeo... :-)
LEGIONE ULTRAS NOVARA

P.S. guardati il link qui sotto e rimembra.... ;-)

Posta un commento