22 dicembre 2010

Caricare canzoni si iPod senza iTunes


Un paio di anni fa mi era stato regalato da amici un iPod shuffle. Prima di allora (ed anche dopo) non ho mai posseduto oggetti di casa apple!
A mio avviso la cosa peggiore del iPod è il dover usare per forza il software iTunes per caricare le canzoni sull'apparecchio! Dico così perchè è un software davvero vasto e con un milione di funzioni che se come per il sottoscritto non interessano e non vengono utilizzate è davvero sprecato ed una rottura da installare e configurare.
Dopo varie formattazioni del mio PC all'ultima non ho più installato il fantomatico programma ma ero in crisi perchè volevo cambiare le canzoni sul piccolo iPod!
Ed ecco che dalla rete è arrivata la soluzione.
Si chiama FLOOLA è un SW leggerissimo ed in versione portable. La prima cosa da fare è impostare l'iPod come archivio di massa (il mio lo avevo impostato così all'origine) in modo di farlo visualizzare dal PC come una chiavetta USB.
Fatto questo possiamo scaricare floola da QUI dopo di che scompattiamo lo zip ed il SW è pronto all'utilizzo. Facendo partire floola.exe (con l'iPod collegato al PC) vedremo tutto il suo contenuto diviso per generi, autori, album. Potremo quindi cancellare, caricare ed aggiornare le nostre play list!
Essendo il nostro iPod in versione storage di massa possiamo anche copiergli all'interno la cartella di floola 8occupa solo 28,3 MB) per poter usare il nostro apparecchio su qualciasi PC che non abbia iTunes installato!
Spero che possa essere utili a qualcuno come lo è stato per me!

0 commenti:

Posta un commento