smoked red

Foto © iljap

Campi nella nebbia

Foto © iljap

29 dicembre 2006

Preparando il 2007

Come al solito sto perdendo del buon tempo prezioso al PC al posto di fare ciò che ho da fare!
C'è una cambusa puffosa da stipare, dei manicaretti da acquistare e spadellare, una supernonnina da andare a salutare, si perchè domani con il supporto dei puffi ed in compagnia dellamartinz partirò per il capodanno 2007 pianificato nei minimi dettagli... ovvero deciso ieri e tutto altanelante. Siamo arrivati almeno alla decisione di passarlo a Genova in gironzola per le belle piazze e godendoci i fuochi sul porto. Ovviamente  ci dedicheremo una sosta la sera prima per un capodanno alternativo (il famosissimo cenone del 30 dicembre... come non conoscerlo?!?)  in quel di Arenzano per una mangiata con VintageCamperisti al super ristorante AranciAmara


grande piazza
Foto abilmente "rubata" a lalontra

27 dicembre 2006

Italiani: Popolo di Santi, Poeti e Navigatori!

San Precario


Tomino Guerra


Navigatore del nuovo millennio

20 dicembre 2006

Vorrei essere un cavallo da corsa!

In Sardegna è stato arrestato un autotrasportatore che ad un controllo dei carabinieri è stato sorpreso in possesso di ben 5 kg di marijuana. Alla "furba" domanda delle forze dell'ordine: "cosa se ne fà di queste sostanze?" il personaggio in questione prontamente si è giustamente giustificato dicendo: "è per uso 'personale' del mio cavallo da corsa". Ovviamente non è stato creduto ed è stato arrestato comunque!
Io mi sono fatto due ipotesi:
1- il tipo vuole un bene dell'anima alla sua bestiola, nutrendola con la miglior "biada" sulla faccia della terra;
2- oppure facendosi due conti ha pensato bene che le sanzioni per reati sportivi sono nettamente inferiori a quelle per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti;


Cavalli felici


Fonte Ansa.it

18 dicembre 2006

Milano in ginocchio!

Direi, da partecipante, che la critical mass di sabato a Milano sia ottimamente riuscita!
Il lungo serpentone di due ruote di ogni forma e colore ha percorso tutte le strade della città invadendo il centro storico arrivano in pieno orario di shopping natalizio (17:00) in quel di Corso Buenos Aires fino ad invadere il Velodromo Vigorelli per un mezzo giro in "volata"!
Disparate le reazioni di automobilisti e motociclisti. Da quelli assecondati che rassegnati spegnevano il motore e se la ridevano di gusto a quelli già innervositi dal classico congestinamento traffico che prendevano a parole i ciclisti invasori della città che ne alimentavano il blocco! Unica nota negativa è stata una sfuriata di un motocilista che innervosito ha cercato di sfondare il blocco causando la caduta di due ciclisti (ed ovviamente la sua) per fortuna senza feriti!
Avrei anche da ridire su certi manifestanti che presi a parole non erano in grado di mordersi la lingua dando sfogo ad insulti in risposta a tono ma non per questo giustificati!
Per me è comunque stata una fantastica esperienza, non mancherò a prossimi appuntamenti!


corso Buenos Aires


+ PISTE CICLABILI
+ BICI
- SMOG

15 dicembre 2006

Critical mass nazionale

Domani a Milano si svolgerà la Critical mass Nazionale! Appuntamento alle ore 14:00 sul sagrato del Duomo bici muniti per la biciclettata Natalizia!
Per chi non conoscesse ancora il "movimeno" in questione lascio uno stralcio tratto dal sito ufficiale della critical mass italia:
"...non e’ una manifestazione standard, non ha bisogno ne’ di percorsi bollati ne’ di celerini manganellati “di guardia”, e’ un semplice appuntamento di ciclisti che casualmente si ritrovano a percorrere tutti la stessa strada, magari lentamente... magari al centro della carreggiata... in una via solitamente trafficata... all’ora di punta... ...+bici, +kaos, +liberta’. "



Cliccate qui per sapere cos' CRITICAL MASS 
Altre info sul blog 

12 dicembre 2006

Né carne, né pesce...

...ma tutti e due!!!
il nono giorno del dodicesimo mese del sesto anno del XXI secolo al cospetto di sua maestà chef Muriel diseredao da Vercellae si riunirono i cortigiani di M4 per i sontuosi festeggiamenti del compimento del sesto lustro di Sir giullare iljappino! Presentiarono al cerimoniale il paggio Kok, la contessa Ang, la stalliera martinz.
I loro palati delicati furono deliziati dal seguente menù abilmente composto:


PORTATE:
- Regali tagliolini di mare con vongole incoronate da scampi;
- Pregiati tagli di carne bolliti in acqua sorgiva conditi da verdurine leggerissime con accompagnamenti di salsine delle conserve di sua maestà il market;
-Torta esotica tuutta cioccolata farcita con conserva di mango e ricoperta di fonduta di fondente;


Vini da accopagnamento:
Gewurztraminer da pesce (2 bute)
- Greco di tufo da tutto (1 buta)
- Nebbiolo da carne (2 bute)
- Barbaresco per offuascare le menti (1 buta)
- Zibibbo per il dessert (1 buta)


M4 imbandita


"Svenendo" sul sofà chiedendo alla serva: "raccontami una storia" e la serva cominciò:
C'era una volta un jappino seduto sul sofà che chiese al fratellone "fammi un bel bollito con la salsina di ribes" e tutta notte lui mangiò, brindò e poi ingollò! Ed in seguito il fratellone ringraziò!

7 dicembre 2006

Chi si sente un delinquente?

E' ben la terza volta che nella buca delle lettere mi ritrovo un bigliettino di carta con timbrata la scritta "i fumatori sono delinquenti". Ok avete ragione anche voi! Sempre meglio delle solite bollette da pagare! Ma io mi domando: "ma questi personaggi non hanno di meglio da fare che andare in giro ad imbucare bigliettini del ca**o?" . Premettiamo che io sono a favore della legge tutta Italiana contro il fumo negli ambienti pubblici ma ognuno della propria salute e nella propria casa è liberissimo di farne ciò che vuole... comunque sempre nel rispetto altrui! E comportandosi così questi soggetti a parer mio passano dalla parte degli irrispettosi dando dei delinquenti a persone che nemmeno hanno mai visto in volto!
Comincerò a collezionare i bigliettini per vedere quanto riescono ad andare avanti!


4 dicembre 2006

Organizzazione impeccabile

In concomitanza con la 67^ edizione del mercato dell'antiquariato e collezionisno di Cherasco il Club Ruote d'epoca Cherasco con la grande supervisione ed organizzazione di Franco ha organizzato una esposizione di mezzi d'epoca. A differenza delle classiche auto e moto, questa volta, i visitatori si sono trovati di fronte alla prima e vera esposizione di mezzi ricreazionali di interesse storico, "volgarmente" chiamati Camper ed Autocaravan.
I mezzi esposti erano rigorosamente iscritti al relativo registro A.S.I.  di competenza ovvero il R.I.V.A.R.S.
Undici i mezzi esposti domenica nel cortile del club ma più di una ventina quelli radunatasi tra venerdì e sabato nella bella Cherasco. La compagnia formatasi era in pieno stile vintage camperista, con passeggiate, visite guidate, grandi mangiate socializzanti ed ovviamente scambi reciproci di consigli/suggerimenti più o meno tecnici per migliorie nella cura e mantenimento dei mezzi.
Una perfetta organizzazione ed una buona affluenza di visitatori ha fatto si che la manifestazione si svolgesse al meglio!



Un grande rigraziamento a Franco per l'organizzazione a tutto il club ruote d'epoca di Cherasco per l'ospitalità e l'ottimo pranzo!


P.S. ovviamente il puffo era tra i mezzi esposti!


29 novembre 2006

Michi il Nipote del klab!

Da ieri 28/11/2006 nel Klab è arrivato un nuovo Sagittario tutto fuoco che darà del filo da torcere a tutti noi zii adottivi!!! Un grosso augurio alla pig family!!! Cerceremo di fare del nostro meglio per fargli trovare un mondo non troppo devastato dal nostro passaggio!


Michi si prepara all'incontro con il mondo:
pancione


Ed eccolo che si riposa dopo la prima "sbronza":
potere ai piccoli!!!

27 novembre 2006

Porta il badge ed attieniti al regolamento!

Con queste parole si chiudeva il manifesto di invito alla ormai tradizionale (18^ edizione) festa della qualità organizzata dalla direzione dell'azienda nella quale lavoro. Quest'anno oltre i soliti discorsi pallosi ed illusori, il solito video visto e rivisto e catering si sono inventati la lotteria per poter attirare più gente rispetto a quella che perveniva gli ultimi anni! Diciamo che il mio ufficio ha sbancato! Siamo in 4 ed eravamo in possesso di 4 biglietti vincenti con i quali ci siamo aggiudicati 1 lettore mp3 2 telefonini cellulari ed una TV LCD 21pollici! Tutto questo per alimentare l'invidia che già aleggia in azienta nei confronti del nostro ufficio per svariati motivi. Fin qui direi tutto normale ed anche benone, non fosse che questi premi non sono che la minima parte dei soldi che stiamo "perdendo" (non guadagnando) dagli ultimi cambiamenti di orari voluti dalla direzione da settembre a questa parte... ma loro ci vorrebbero felici contenti perchè LORO sono bravi e LORO ci fanno dei bei regali, organizzano la festa e ci offrono lo spumantino... per fortuna non siamo tutti rintronati come certe persone che si fanno raggirare da certe cose. Purtoppo comunque sempre troppo pochi per reagire!


La metrologia sbanca

23 novembre 2006

Non mi sembra una furbata!

Sulle strade mondiali si è sempre più spericolati. Proprio in questo periodo dove si indaga su di un filmato di un completo folle che ha pubblicato il video della sua pazza corsa in moto sulla autostrada genova-serravalle ai limiti dei 200-250Km/h (Qui l'ANSA) (Qui il filamto). Ma la cosa più curiosa proviene dalla Danimarca dove per combattere la piaga della guida ad alta velocità hanno pensato bene di sostitire i classici cartelli fissi con delle belle ragazze in topless. Le ragazze che fanno da sestegno per i cartelli si dimenano attirando l'attenzione del automobilista medio sposando poi la loro attenzione al cartello segnaletico. A questo punto credo che abbiano risolto il problema dell'alta velocità e degli incidenti dovuti ad essa ma a parer mio aumenteranno di gran lunga le code e gli incidenti dovuti a distrazione alla guida!


Clikkate sul play per visualizzare il filmato di spot 


 


 

17 novembre 2006

La pubblicità in controtendenza

Che il mio blog sia del tutto contrario alle pubblicità lo sapete già e credo si veda. Ieri girovagando tra i blog e le ansa per leggere ciò che capita nel mondo ho avuto la conferma che certe volte è proprio meglio evitare bunner publicitari. Nelle varie ricerche mi sono imbattuto in INSTANTBLOG una "testata" on line anche discretamente carina. Leggendo gli articoli scritti sono andato sull'ennesimo che parlava del costo delle ricarche per i cellulari (argomento molto discusso... finalmente..... in questi ultimi periodi). Avendo loro aderito agli annunci google che come molti sapranno si aggiornano secondo le chiavi di ricerca della pagina dove vengono inseriti ecco come si presentava la pagina dell'articolo.


La zona evidenziata è l'annuncio google
PER IL DETTAGLIO CLIKKA SULLA FOTO


La zona evidenziata in rosa è l'annuncio google che compariva in automatico!

14 novembre 2006

Chi ce l'ha più lungo?

la demenza non finisce mai di stupirmi! Certo da ragazzini in molti ce lo si domandava ma questo non vuol dire che bisogna per il resto della vita fare a gara a chi ce l'ha più lungo, dimostrando in ogni istante di essere tanto ridicoli! Ovvio che da piccini l'oggetto di gara era "fisico" e con l'andare in là con gli anni le sfide si spostano su altre cose. C'è chi ha il SUV mentre l'amico l'utilitaria. C'è chi va in ferie in isole tropicali mentre altri vanno in campeggio sul lago! Ma quando la sfida è chi riesce a far la fila più lunga di carrelli al supermercato mi scappa proprio da ridere. Mi vien da dire a certe persone, le quali per evitare di fare 20 metri in più a piedi creano una barriera di carrelli sulla carreggiata automobilistica, che sono dei perfetti idioti incuranti del rispetto altrui.


Vicino all'ingresso!
CLIKKA PER INGRANDIRE LA FOTO


meno di 20 metri più in là!
CLIKKA PER INGRANDIRE LA FOTO


La prima foto ritrae la tettoia di un supermercato in zona ingresso. La seconda invece è la tettoia nello stesso supermercato alla stessa ora (20:53) ma 20 metri dopo la precedente! Giudicate voi la furbizia dei frequentatori di questo supermercato!

12 novembre 2006

Aperitivo al "Confine"

Certo che da un certo punto di vista sono proprio un pollo. La sciuretta martinz con la scusa di fare un aperitivo con una sua amica, venerdì  mi ha portato (e qui senza troppa fatica) al bar dalla Vero, ed a questo punto scatta la bella  sopresa. Lei a mia insaputa aveva contattato il Simo (Sarasso) per avere una copia del suo bel libro ("confine di stato"... citato in un post precedente!). Si organizzano per un aperitivo/scambio  ovviamente sempre senza dirmi nulla. Io tanto pollo da non rendermi nemmeno conto che Martina mi aveva sfilato dalla libreria la mia copia di "Confine" per farla autografare da Simo. E da questa bella sorpresa si è generata una fantastica serata/cena (e per essere Vercelli è già molto!!!) di chiacchiere e risate con Simo ed altri vecchi amici con i quali non uscivo da parecchio!
Grazie a tutti! Rimpatriate di questo tipo fanno bene allo spirito!!!


8 novembre 2006

Finali Mondiali

Come sempre dopo un fine settimana come quello passato ho bisogno di almeno 2(barra)3 giorni di iperventilazione per riuscire ad affrontare lo squallore lavorativo!!!
L'ormai allegra combricola (lamartinz, ilpuffoburlone ed io) ce ne siamo partiti per la bassa Val d'Aosta. Come sempre si è trasformato di un viaggiovisitanmangianbevendoallegorico, nonostante la meta ufficiale fossero le finali del campionato del mondo di calciobalilla di Saint VIncent (per maggiori info consultate il sito ufficiale della FICB). La curiosità è nata dalla passione che ho per lo "sport" in questione (lo sapete bene che con il calcio vero e proprio con scarpette e tacchetti non c'entro molto!) ma mai avrei pensato di emozionarmi tanto per quelle splendide partite. Vi assicuro che in alcune partite sentivo la tensione. Sarà stato il bel clima che si respira durate certe competizioni e la goliardia degli atleti ma mi sono proprio divertito. Mi spiace moltissimo che la ormai ex-campionessa del singolo femminile (regolamento internazionale)  Samantha Di Paolo abbia perso ai quarti con la statunitense. Da esterno posso dire che il confronto tra le due non è nemmeno da fare!!! Ne per quanto riguarda il gioco (stile, sanguefreddo e tecnica) e nemmeno a livello personale. Samantha è molto simpatica, disponibile e stilosa mentre Head C. (USA) sembra freddina e per nulla stilosa... a parer mio ha avuto solo un gran culo per una serie di rimpalli fortunosi (era la sua giornata per andare al casinò ma non per giocare a calciobalilla).


Samantha al tavolo!


Ed ora: allenamento nella mia cameretta!
P.S. Martina ed io ora siamo anche in possesso della splendida pallina di Samantha dedicata ed autografata!!!

31 ottobre 2006

Segnaletica all'Italiana!

Ci sono volte nelle quali ti trovi a viaggiare a bordo del tuo mezzo di locomozione in città non conosciute. Quelle volte ed il più delle volte vai ad infilarti in viette sperdute. Ti perdi nei meandri più reconditi dove ad ogni richiesta di informazione ad un passante la risposta è sempre la stessa: "mi dispiace non sono di qui!". Ma è possibile che ci si perda tutti nella stessa via? Vabhè vedi uno spiraglio! Al fondo della via c'è una rotonda! Ecco che ti dici: "ad ogni rotonda che si rispetti c'è la segnaletica ad indicarmi la strada giusta" (ed anche qui avrei delle obiezioni!) ma questa volta è proprio vero! Le indicazioni ci sono!!!


Eccole:


La rotonda che porta dove vuoi!
CLIKKA SULLA FOTO PER VEDERE IL DETTAGLIO

30 ottobre 2006

Una tazza di zabaione!

Ho finito da poco di leggere il libro scritto da Simone Sarasso "Confine di Stato". Come sempre io non ho le capacita di poter fare una vera e propria recensione, ancor di più in questo caso. Sarei di parte conoscendo di persona lo scrittore. Ma potrei sbilanciarmi nel dirvi che è veramente un bel libro scritto in maniera scorrevole e molto coinvolgente. In un Italia tutta al passato (ma neanche poi troppo) si passa da omicidi in bordelli di lusso con alte cariche implicate in strani impicci di droga a stragi di stato e servizi segreti corrotti. Da leggere ed approfondire! Ve lo consiglio vivamente (e non vuole essere una marchetta in nessun modo).


Sono anche rimasto colpito dalla frase citata da "54" dei Wu Ming dal buon Simone. Quella frase mi era già rimasta impressa a suo tempo quando avevo letto "54" e ve la voglio donare come loro l'hanno donata a me!!



"...Aveva visto la madre di Fonso capitare nel bel mezzo di un combattimento, incurante delle pallottole, una spedizione di chilometri per portare al figlio una ciotola di zabaione.
- Poverino, sono ore che stai combattendo, e non hai mangiato niente!
Fonso l'aveva guardata, stravolto, incapace di credere a ciò che vedeva.Poi aveva bevuto lo zabaione e aveva detto:
- Grazie, mamma. Però adesso ti metti al riparo!...."


Fonso


27 ottobre 2006

Riunioni di gabinetto!

La dichiarazione della portavoce di F.I. Elisabetta Gardini: "Questo é il bagno delle donne, tu non ci puoi stare", al suo incontro nei bagni di Montecitorio con il transgender deputato Vladimir Luxuria è decisamente deplorevole (a mio parere). Vorrei vedere se al posto di Luxura si fosse imbattuta ad esempio con il buon George Clooney!!!


24 ottobre 2006

Concerti e sconcerti!

Anche il fine settimana appena passato ho fatto lo sbaraccato in viaggio con il puffo burlone. Questa volta l'equipaggio era formato da Samy, Martinz, Fede, Murielz ed io. Primo viaggio a pieno carico (5 personcine) da quando il puffo è di mia proprietà e direi che lui si è comportato discretamente... una sua gomma un pò meno! Comunque la spedizione si è diretta in quel di Taneto di Gattattico per il concertone della Bandabardò al super Arci Fuori ORARIO!!! Credo che sia uno dei più bei locali d'Italia sia come struttura che come ambiente sociale! Devo fare i miei ringraziamenti ovviamente a tutto l'equipaggio ma in particolar modo a Franco del Fuori orario per la sua solita simpatia e disponibilità e per averci dato una mano nel momento di bisogno (vedi la voce GOMMA BUCATA)! Vabbhè a presto qualche foto!


 

19 ottobre 2006

Emozioni in 10 righe

Inedita BLOG, presentato alla fiera di Genova a Febbraio durante InEdita il primo Salone dell'Editoria Libraria, Musicale e Multimediale, si rinnova diventando Più Blog  e cambia location. Sarà presente con i suoi eventi alla 5° Fiera della Piccola e Media Editoria a Roma dal 7 al 10 Dicembre 2006.
Ovviamente saranno presenti ed ampliati anche i concorsi già presentati alla prima Genovese. Si ripeterà "un post in 10 righe" anche lui con novità. Verrà rinominato in "Emozioni tra le righe", non è più ha tema libero ma ha una sua traccia e si può inserire un titolo al proprio post! Per il regolamento dettagliato vi rimando QUI.
Altre novità interessanti sono il "FuturWORD" e la "Mostra Fotoblografica".
Partecipate numerosi!
Io ovviamente ho parteciapato ad "Emozioni tra le righe" se volete leggere i testi attualmente in gara basta che clikkiate QUI.



16 ottobre 2006

Due ore e mezza di emozioni!

Ieri sera sono stato tra le migliaia di fortunati ad assistere al concerto di Ben Harper al datchForum di milano (Assago). Per esprimere la carica, la grinta e l'eccezionale tecnica musicale e vocale del cantante californiano e degli Innocent Criminals (gruppo che lo accompagna) non basterebbero due pagine.
Il concerto comincia all'improvviso e per due ore e mezzo è solo un crescendo di emozioni dove il cantante  ben sostenuto dal gruppo si esibisce nel meglio della sua arte. Dalle versioni acustiche dei suoi migliori pezzi passando per un omaggio al mitico Bob Marley con una stupenda versione di "Get Up, Stand Up". Apice del delirio è quando con il suo carisma fa zittire tutto il palazzetto e si esibisce in una performance senza microfono dando sfogo al meglio delle sue capacità vocali (pelle d'oca per ogni centimetro del corpo). Non si risparmia nemmeno per quanto riguarda la tecnica musicale facendo un "uso improprio" di tutte le sue chitarre che fa suonare in maniera magica! Standig ovation dovuta ed applausi da spelarsi i palmi delle mani!


12 ottobre 2006

Viaggi nel passato!

Non solo, meno di un anno fà, ho comprato un camper puro (ovvero furgone camperizzato) classe '78 (quasi mio coscritto), quindi pienamente in età storica ma mi sono messo in mente di provare a sistemare la vespetta 50 special classe '79 prest..mmm..donatami dal papà.
Cercherò di smontandola fino all'ultima vite sperando di ridonarle l'antico splendore. per poter renderle onore per gli anni trascorsi lungo chilometri di asfalto proprio come ho fatto con il puffo che ho registrato come "veicolo abitativo ricreazionale storico" al relativo registro R.I.V.A.R.S. - ASI
Per ora faccio che postarvi la foto allo stato attuale perchè non so dal momento che comincerò a smontarla quanto passerà prima di rivederla tutta intera (se mai ci tornerà!)


50 special

9 ottobre 2006

Morbegno in cantina 2006

Eccomi reduce dall'ennesimo finesettimana all'insegna dell'amicizia, del vagabondaggio e soprattutto del buon vino!
Questa volta si tratta della manifestazione che da 3 anni non mi faccio sfuggire ovvero Morbegno in cantina. Si è riconfermato un evento annuale imperdibile. Quest'anno aiutato dal supporto logistico del puffoburlone (meno male che c'era lui ad accudirci per la fredda notte alcolica...), da un folto gruppetto di desperados, e da un sole che ci ha baciati e scaldati per entrambi i giorni della nostra presenza in terra Valtellinese!
Un ringraziamento a tutti coloro che c'erano e che hanno fatto si che questo finesettimana rimanga nella memoria, in particolar modo a tutto il puffoso equipaggio (Silvieta, Gaia, e Martinz).


6 ottobre 2006

Bimbi ed LSD

Ieri sera mi sono visto il film della Disney  "le cronache di Narnia, il leone, la strega e l'armadio". Direi che non ne sono rimasto entusiasta come avrei sperato. Sono per lo più rammaricato di non aver letto la saga dal quale è stato tratto alla quale credo non sia reso onore. Quello che mi ha lasciato è la semplice storia vista in mille altri film dove 2 ragazzine e 2 ragazzini (fratelli e sorelle) vengono affidati ad una persona per allontanarli dai bombardamenti di una guerra. Nello specifico l'affidatario risulta essere un medico con la classica governante "dittatrice". Ovviamente regole della casa proibitive per 4 ragazzini. Vietato respirare! Come da copione giocando in cortile a criket sfondano una vetrata della casa e per sfuggire alla governate si rifugiano in un armadio. E da qui ognuno potrbbe vederla a modo suo. La mia interpretazione è che l'armadio custodiva pellicce destinate al mercato nero per permettere al medico di pagare i propri eperimenti sulla "medicina" del nuovo millennio. LSD. I ragazzi ignari di tali esperimenti e trovando una scatola di zollette di zucchero nell'armadio cominciano a mangiarne da veri golosi. E da qui comincia il loro "viaggio" nel mondo incantato di Narnia. Un mondo che richiama molto quello de "il signore degli anelli" (somiglianza facilmente spiegabile nell'amicizia tra gli scrittori dei due libri). Cominciano ad avere allucinazioni e si imbattono in esseri mitologici. Nonostante i bimbi indossino pellicce, castori, leoni, lupi e volpi cominciano a parlargli illudendoli del fatto che loro, secondo la profezia, devono salvare Narnia dalla tremenda strega bianca. Loro ormai prede degli effetti dell'LSD ed invasati come non mai si credono veramente Re e Regine e si lanciano a capofitto al comando dell'esercito radunato per loro e sconfiggono il male e la strega liberando per sempre Narnia dove verranno incoronati come veri sovrani. Ma l'effetto dell'LSD comincia ad affievolirsi fino a svanire ricatapultando i ragazzi di nuovo nella stanza dell'armadio dove si erano nascosti pronti a dover fare i conti con il dottore, la domestica e la vetrata frantumata.


29 settembre 2006

Cene goliardiche!

Si lo so che andando ad un simposio di scultura avrei dovuto parlare di sculture, o per lo meno postavi qualche fotina dei lavori eseguiti. Ma saprete anche che io non sono un esperto del settore e che avrei comunque voluto postarvi tuuuuute le foto (decisamente troppe). Ma saprete anche che in quanto a giudicare una compagnia festosa con le gambe sotto il tavolo sono il numero uno. E la cena di sabato scorso di chiusura del simposio con presenti: artisti, amici, sostenitori, sindaci,assessori, organizzatori era decisamente una cena da non perdere e per questo vi lascio uno stralcio documentato per giudicare da voi stessi il clima leggiadro che aleggiava nella sala!













28 settembre 2006

ho capito! è tutta colpa della colazione!

alla faccia di tutti voi che dite che la mia panza sia dovuta alle birrette od a quelli che dicono che è colpa delle mangiate dalla super nonnina!!!
noneeeee!!! Fin da piccolo mi veniva detto: "...la colazione è importantissima" "....bisogna farla con criterio per affontare meglio la giornata" "...mangiar bene a colazione aiuta a vivere in salute" e bla bla bla!!!
Ma ecco che adesso ci viene in aiuto l' AIIPA (Associazione Italiana Indistrie Prodotti Alimentari) dicendoci: "Chi non fa la prima colazione corre un rischio 4 volte maggiore di andare sovrappeso o diventare obeso." e creando un suo vademecum (presto on line) con i consigli di come affrontare la prima colazione, ovvero quella da allegra famigliola tipo mulino bianco!!!
Io già così ho a malapena tempo di lavarmi la faccia ed i denti ed il più delle volte mi abbotono i pantaloni per le scale figuriamoci se mi dovessi mettere anche a preparare pane imburrato, spremute, yogurt con i cereali etc etc... sarei licenziato dipo 4 giorni!!!



Fonte ANSA.it

24 settembre 2006

mezzi di trasporto in rivolta

Tra tutte le cose belle che potrei raccontare, del tipo la bella festa di venerdì a radiopopolare per la chiusura della trasmissione "tre uomini in barca" o la presentazione delle sculture del simposio di checco in quel del territorio Cremonese, ho deciso invece di farvi partecipi delle disavventure (non può essere sempre tutto peperoni e fiori..!!!)
Oggi ho rinunciato alla mitica vendemmia bergamasca a "casa Omero" per tornare da Cremona a Vercelli con tutti i buoni propositi di sostituire il cavo dell'accelleratore del puffo rotto per fortuna sotto casa. Durante il tragitto in autostrada e a poco meno di 10 Km dal casello di Vercelli ovest la berta comincia a singhiozzare... (forse ha finito i 2 litri di barbera che si era bevuta qualche mese fà) non tiene più il ritmo oltre i 4mila giri allora mollo un pò sperando di raggiungere casa pian pianino. Ma ecco che anche i 3mila non li regge ma per fortuna arriviamo al casello alla velocità di 63km/h e ci catapultiamo a casa in attesa di domani per portarla dal "dottore"... vabbhè visto che son tornato apposta prendo in cavetto nuovo per il puffo mi metto i vestiti da lavoro e vado a curare almeno lui... Attacco il cavetto dalla parte del carburatore e mi infilo sotto la "pancia del puffo" per attaccare il capo sutto la leva del pedale....Maaaa ecco che scopro che il nuovo cavetto aquistato l'altro giorno è fallato e devo andare a farmelo sostituire (spero di aver conservato lo scontrino)
CONCLUSIONE: La berta (machina) KO! Il puffo (camper puro) si fa desiderare! Domani devo andare al lavoro per le 7 (a 28Km da casa) e con la pretina (bici) dovrei partire all'una di notte!!! mmm.... il treno?!?! forse è meglio la pretina!!!

14 settembre 2006

Tra feste e sagre...

...sarà proprio questo il motivo per il quale da quando sono rientrato dalle mie ferie (a proposito... le foto dei puffi in ferie sono in aggiornamento) continuo ad avere un pò la testa leggera come se non fossi mai tornato? O forse è da anni che son partito e non riesco più a tornare? Saranno le sagre e le feste a non farmi vedere il grigiume della città e del "duro" lavoro? Od è il rosso rubino dei buoni vinelli che si bevono nel bel piemonte a colorarmi il mondo ed offuscarmi la mente avvolgendomi quel poco di cervello che ancora non mi sono bevuto di quella bella e lieve patina fruttata?
Con tutte queste domande alle quali mi devo rispondere credo che il prossimo viaggio mi toccherà farlo in India...mmm...vabbhè per ora questo fine settimana faccio che recarmi a lessona per la ronda del bramaterra e poi ci penserò su e vi farò sapere!!!


'l gaturadalnonu

11 settembre 2006

Una tripletta mica male...

Per fare invidia a tutti quelli che ho invitato e non hanno partecipato al mio fine settimana dico solo che avete fato MALISSIMO!!!!


Venerdì: anche sorvolabile, concerto gratuito dei Negrita (con supporto dei mega fiati di Roy Paci ed aretuska che hanno dato un tono alla musica) con successivo passaggio alla mitica sagra dell'agnolotto per placcare la chimica incombente.
Sabato: dopo il meritato riposo ed una supermega mangiata (pomeridiana... orari calabresi!) dalla mamma eccoci di nuovo in pista per la festa dell'uva di gattinara sempre più bella e sempre più deleteria.
Domenica: si avete ragione non ho più l'età e dovrei riposarmi ogni tanto ma come si faceva a saltare il festival delle sagre di Asti??? Cavoli ragazzi dovete segnarvi la data per l'anno prossimo perchè è un evento da non perdere per nulla al mondo (abbiamo mangiato e bevuto dalle 14 alle 21 con una sosta pennica al parco di un oretta!)


Per fortuna che è di nuovo lunedì così con la settimana lavorativa si possono recuperare un pò le forze  perchè il prossimo finesettimana mi aspetta la ronda del bramaterra!!!

29 agosto 2006

Poi dicono:

Oggi spieghiamo due dei principali luoghi comuni:

1° Comportarsi da mongolo (non voglio offendere persone realmente malate)
2° Guidare da cani

Una notizia dell'ultimo giorno, proveniete dalla Mongolia (Cina) ci fa capire bene questi due lughi comuni in un colpo solo!
Una donna convinta che il suo intelligentissimo cane studiasse attentamente tutti i suoi movimenti mentre era alla guida della sua vettura ed ancor più convinta che con quei suoi occhioni gli stesse chiedendo di farlo guidare, lei lo ha accontentato. Lo ha preso in braccio e gli ha affidato il volante mentre lei comandava i pedali.
Conclusione immaginabile: alla prima curva hanno fatto un frontale con un'altra vettura (per fortuna senza feriti).
Credo che non debba aggiungere altro per farvi capire l'origine dei luoghi comuni in oggetto!


Fonte repubblica.it

Eccomi!

Per chi avesse seguito la mia avventura a bordo del puffo burlone sul suo blog ufficiale accompagnato dalla coopilota martinz sa bene che son tornato sabato e che da ieri sono già "attivo" sul posto di lavoro!
Per tutti gli altri consiglio di farsi un giro a leggere le nostre avventure/disavventure raccontate in prima persona dal puffo!


Se vi interessano le foto da perfetti turisti dei due puffi (burlone e frikkettone) basta che clikkiate QUI se invece vi volete proprio male e volete vedervi tutte le foto del tour italiano cercate tra i link nella colonna Dx quello delle Foto!


4 agosto 2006

Partenza e "trasloco"

Eccomi come promesso a porgervi i miei saluti ed un Buone Ferie per chi parte per chi resta e per chi torna!!!
Il puffo è pronto ed il motore è caldo! E' decisamente carico come non mai  ma fiero e tronfio! Per tre settimane ci porterà in giro per l'Italia (prevalentemente il sud... abruzzi - puglia - calabria - costiera amalfitana).
Quindi per 20gg circa il blogghino iljap chiude i battenti ma non disperate perchè se volete seguire le nostre avventure non avrete che l'imbarazzo della scelta...


il blog di viaggio del puffoburloneinmagliarosa lo potrete leggere clikkando qui
Anche Marina ed Alessandro di radio popolare seguiranno le nostre (dis)avventure nella loro trasmissione tre uomini in barca in onda dal lunedì al venerdi dalle 12.50 alle 14.00 per chi si perdesse puntate importanti clikkando qui le potrete scaricare o leggere qui!


Non mi resta che abbracciarvi e salutarvi!!!


 

3 agosto 2006

POSTiccio su cavi e portanti!

So bene che vi stavate strappando i capelli chiedendovi: "che fine ha fatto iljappino" oppure maledicendomi pensandomi già in ferie! Lo sapete bene che non sarei mai partito senza salutarvi!
Sono solo il "mio" gestore telefonico e quello dell'ADSL che hanno ordito un complotto nei miei confronti lasciandomi isolato dal mondo telematico per più di una settimana.


Per fortuna domani è l'ultimo duro, estenuante, lunghissimo giorno di lavoro prima delle ferie tanto attese
Quindi rimando a domani i saluti, i baci e gli abbracci!

29 luglio 2006

Questa sera mi sento... così!

Vivere
è passato tanto tempo
Vivere!
è un ricordo senza tempo
Vivere
è un po' come perder tempo
Vivere.....e Sorridere!.......
VIVERE!
è passato tanto tempo
VIVERE!
è un ricordo senza tempo
VIVERE!
è un po' come perder tempo
VIVERE....e Sorridere dei guai
così come non hai fatto mai
e poi pensare che domani sarà sempre meglio
OGGI NON HO TEMPO
OGGI VOGLIO STARE SPENTO!

Vivere!
e sperare di star meglio
Vivere
e non essere mai contento
Vivere
come stare sempre al vento
VIVERE!......COME RIDERE!!!

VIVERE!
anche se sei morto dentro
VIVERE!
e devi essere sempre contento!
VIVERE!
è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

OGGI NON HO TEMPO
OGGI VOGLIO STARE SPENTO!.....

VIVERE
e sperare di star meglio
VIVERE VIVERE
e non essere mai contento
VIVERE VIVERE
e restare sempre al vento a
VIVERE.....e sorridere dei guai
proprio (così) come non hai fatto mai
e pensare che domani sarà sempre meglio!!!!!


VIVERE - VASCO ROSSI [1993]

25 luglio 2006

Se gli effetti sono questi...

...dopo non esserti riposato durante il fine settimana, anzi tutto l'opposto poi ti tocca una settimana di sveglia alle 5 per adempiere a tuoi doveri di "buon" lavortore... al pomeriggio continui a dar fondo alle tue poche forze aiutato da un caldo torrido... la sera fai comunque tardi tra una birretta ed una chiacchierata!!! Ma il giovedì arrivi veramente stremato e decidi di fare una pennica pre-cena. Quindi ore 19.14 ti butti sul divano. Ed ecco che il folletto dei sogni ti prende permano prima di essere in posizione orizzontale (meglio del cicciobello).
Ad un certo punto senti un suono strano non proveniete dal mondo di fatine nel quale stai vagando, ti spaventi, connetti forse è il telefono. Con le gambe gommose ti alzi buttando l'occhio alla radio sveglia. Porcaccia miseria sono le 8:23! In una frazione di secondo ti fai mille seghe mentali sul fatto che alle 6 dovevi essere in ufficio e pensi che ti stiano proprio chiamando da li... prendi fiato e rispondi: 


S : "pronto!!!"
G: "ciao Simo"
S: "ciao G! meno male che mi hai svegliato! Sono rimasto addormentato dovevo essere al lavoro per le 6"
G: "Simo ma che dici?"
S: "caxxo G sono già le 8:23! dai dimmi che devo andare! adesso che caxxo dico in ufficio!!!"
G: "e cosa ci vai a fare in uffico a quest'ora? non fai il mattino?"
S: "appunto!!!"
G: "coglione va che sono le 8.23 di sera o meglio le 20:23" ma che caxxo hai fumato?"


L'adrenalina scende saluti G senza chiedere di cosa aveva bisogno o forse senza capirlo, punti la sveglia e torni a braccetto con la bella fatina!!!

19 luglio 2006

Meno male che c'è la cassazione!!!

Certe notizie mi stupiscono ogni volta! Cito:



"ROMA - Costringere la propria moglie a pulire il pavimento di casa in ginocchio è un reato: significa senza dubbio umiliarla e vessarla. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione confermando la condanna per maltrattamenti in famiglia inflitta dalla Corte di Appello di Torino ad un marito violento piemontese."



Per fortuna che c'è la Suprema Corte di Cassazione a ricordarci certe cose!!! Ed hanno dovuto pensarci almeno un annetto (ricordo che il marito era stato condannato dai giudici nel 2005 per i fatti in questione e la Cassazione ha respinto solo ora l'istanza confermandone la condanna!) prima di arrivare a questa conlusione. Chissà cosa avranno dovuto discutere... se era più o meno basso il pavimento da pulire o che tipo di strofinaccio le faceva utilizzare!?!? Bhà sono senza parole!!



Fonte: ansa.it

14 luglio 2006

Che spettacolo!!!

Martedì 11 luglio 2006: Rolling Stone a San Siro (MI). Penso e credo che non ci siano molti commenti da aggiungere ad un gruppo di questo livello in una location da brividi. Decisamente uno spettacolo con la S maiuscola. Se poi teniamo conto di: età media, cadute dalle palme, alcolismi molesti e vite non proprio conservatrici, di grinta ne hanno ancora da vendere, anche se forse con l'aiuto di aditivi più o meno sintetici!!!



Mercoledì 12 luglio 2006: Arpioni alla festa dell'Unità di Bergamo. Forse il confronto non ha poi tutte queste fondamenta ma anche il loro è stato un fantastico spettacolo aiutati dal fatto di "giocare in casa" ed in un contesto quale la festa dell'Unità a loro congeniale.



Fattostà che mi sono sparato una due giorni con la pelle d'oca fissa sulla spina dorsale

11 luglio 2006

E mediaWorld piange!!!

Oggi passerebbe decisamente in secondo piano un mio post su di uno splendido finesettimana di relax al mare con pre-capatina a Busalla per andare a trovare lo splendido Fabrizio (grazie ancora per la compagnia e l'ospitalità).
In una giornata così non si può far altro che parlare di calcio ...mmm... ma a pensarci bene non saprei cosa dire... si è detto fin troppo e ne ho fin sopra i dread di coppe/rigori/testate/feste&caroselli e poopppoppoo!!!! Quindi l'unica riflessione che mi viene in mente e che non ho sentito commentare da nessuno è la batosta che si è presa (non la francia) ma la MediaWorld! Non so chi di voi lo sa ma dal 18 maggio al 8 giugno aveva indetto il concorso a premi "tifa italia e vinci". Il concorso consisteva nel fatto che ogni persona che in tale periodo avesse acquistato un televisore presso di loro e nella remota ipotesi che la nazionale Italiana di calcio avesse vinto i mondiali 2006 avrebbe ricevuto indietro il corrispettivo valore del televisore acquistato in buni rispendibili presso Mediaworld! Loro speravano nell'ennesima disfatta degli azzurri ma questa volta dopo 24 anni sono stati smentiti.



E adesso Mediaworld PAGA!!!

5 luglio 2006

Un saluto alla Germania!!!

Bhè questa volta si che si tratta di calcio!!! Un bel 2 a ZERO come si può non commentare? Anche un NON calciofilo come me se la gode una vincita in semifinale con la Germania in casa LORO!!!! Poi vissuta al palacucco (ai tempi pala mazda) a Milano è tutta da vivere!!!



PALACUCCO!!!



ragazzi a Domenica!!!

3 luglio 2006

Un saluto ad Argentina e Brasile!!!

Chi mi conosce bene sa esattamete che questo post non parlerà di calcio nonostante il titolo ingannevole visti gli ultimi sviluppi della coppa del mondo!!!
No questo è un post di saluti ed abbracci affettuosi per due carissimi amici che torneranno ai loro rispettivi paesi di origine (esattamente Argentina e Brasile) dopo aver trascorso gli ultimi due anni a Milano e con i quali ho condiviso delle fantastiche serate tra feste, concerti, serate aperitivi e lunghe chiaccherate!!!
Non ultima la bella serata di sabato sera in quel del monte stella per festeggiare il compleanno della fantastica Carlita!!!
Ragazzi non sperate di liberarvi molto facilmente del jappino... certo non so dirvi ne qundo ne come e nemmeno il perchè (bhè forse qualche perchè lo si può trovare) ma prima o poi mi troverete in quel dell'America Latina a girovagare con il mio puffoburlone!!!



UN GROSSO ABBRACCIO A Juan e Carlita!!!
questo fernet&cola è alla vostra!!!



fernet &cola

27 giugno 2006

er cucchiaio!!

il fantasco Mauro Biani sempre pungente e tempestivo!


Pochi chilometri Grande risultato!

La 5^ uscita del puffo burlone è statadedicata al suo 2° raduno di camper vintage e questa volta in veste di storico ufficiale!
Classica la partenza allo scoccare della mezzanotte del venerdì con il rischio che il puffo si trasformi in zucca e lamartinz e d io in topolini.
Ma questo non accade e raggiungiamo Alessandria dove abbiamo deciso di trascorrere la notte per visitarla verlocemente il sabato mattina. Dopo due giri di rotonde, la presa del codino con relativa vincita di un altro giro di rotonda sostiamo e ci appisoliamo.
La mattina una bella passeggiata tra mercato e centrostorico con ovvia colazia in caffetteria ci stimola l'appetito e quindi si fa uno spuntino sul puffo prima di dirigerci a Mombaruzzo.
Raggiunto il Club agrisportivo veniamo subito accolti in modo supercaloroso dagli equipaggi già presenti.
Arriva il puffoburlone a Mombaruzzo!!!
Nel pomeriggio una bella passeggiata per Mombaruzzo sotto un sole cocente ed acquisto di amaretti rigorosamente artigianali di "Moriondo Carlo".
Rientrati al Club non abbiamo avuto tempo di prepararci per una doccia che è scoppiato un temporale devastanteche per fortuna è cessato per ora di cena.
Ecco che assieme a tutti i vintagisti ci si siede a tavola e si comincia a banchettare, festeggiare, scambiarsi opinioni e racconti. Finita la cena non termina la festa ed ognuno di noi comincia a far spola camper-tettoia portando ogni manicaretto da dolci a liquori fatti in "casa" con scambi di sapori e ricette.
La domenica dopo le rigorose visite alla cantina di Mombaruzzo ed alla fabbrica degli amaretti non si è fatto altro che mangiare/bere e far festa.
Sempre a tavola
 Nel pomeriggio per nostra follia e per la gioia dei bimbi presenti (molti e scatenati)abbiamo passato due ore a far sculture di palloncini.
babysitting
La sera è arrivata veloce tra saluti ed abbracci. verso le 23 anche noi ci accingiamo a partire per il rientro verso casa.
Il breve viaggio tra luna e lucciole mi ha dato modo di ripensare ai due giorni brevi ma intensi passati conoscendo persone splendide. Mai mi sarei aspettato di trovare un ambiente del genere tra i camperisti.
Ed ora attendo come un bimbo la prossima uscita.

21 giugno 2006

Sono stato adottato...

Si proprio così! E' da tre sere che iljappino è stato adottato da una micia nera!!! Arriva ad ora di cena entra dalla porta (rigorosamente aperta) e si mette a girovagare per casa come se ci abitasse da sempre e vuole giopcare di continuo!
Micionero!!!
Mi dispiace sempre mandarla fuori quando è ora di andare a nanna o di uscire ma proprio non posso tenere un animale in casa... (basto io) e poi un padrone credo che lo abbia visto che ha un bel collarino blu.
micinero!!!

14 giugno 2006

Amnistia! Ma perchè???

Dopo solo una vittoria già si parla di finali e di coppe. Fino a una settimana fa  erano tutti schifati da questo calcio marcio e adesso per questa vittoria (non che io non ne sia felice) già si parla di un eventuale amnistia per  tutti quei personaggi coinvolti nello scandalo del pallone!!! Ma perchè mai dovrebbero non condannarli?
Se vanno al mondiale giocano bene e nel caso vincano anche non avranno fatto altro che quello per il quale sono pagati... chiamiamolo anche "lavoro" e se dovessero alzare la coppa vuol dire che hanno fatto bene il loro "lavoro".
Io mi chiedo: se io dovessi essere beccato a rubare poi in ufficio mi comporto bene e magari creo qualcosa di utile per l'azienda che ne giovi della propria immagine mi risparmierebbero di finire al gabbio??? ...mmm... io credo di no! E quindi non mi spiego perchè per loro possa essere diverso!!!

13 giugno 2006

Verifiche e compiti in classe

Non potevo non postarla! Dopo averla ricevuta (grazie mille Roberto) mi son detto: "questa la devo far vedere!". Ed eccovela, la foto che ci ritrae (martina ed io) super impegnati a compilare i moduli per la verifica del  di Sansepolcro!!!
Così faccio anche conteti tutti quelli che dicono che non posto mai foto dove ci sono io!!


compiti in "classe"

7 giugno 2006

Un (p)tuffo nella storia...

Eccomi di ritorno... oddio... per essere tornato son tornato ieri... ma ero talmente a pezzi che ho dovuto dormire 13 ore per recuperare... si lo so sono ormai vecchio e non posso più fare certe zingarate, ma questa ci voleva proprio!!!
Diciamo che come sempre ho cambiato i programmi "in corsa" e come sempre si è rivelata una modifica costruttiva e soddisfacente.
Per questo ponticello l'idea era quella di non fare troppi chilometri (ovviamente con il puffo) per evitare di passarmi tre giorni in coda e non godermi la festa.
Gli eventi mi hanno però portato a raggiungere Sansepolcro per il raduno dei camper storici con contestuali verifiche dei tecnici del R.I.V.A.R.S.
Avendo contattato il Presidente del R.I.V.A.R.S. (il gentilissimo Sig. Galliani) per risolvere qualche questione burocratica mi aveva proposto di andare al raduno per parlarne di persona e così ho fatto.
Clima a parte e stanchezza da viaggio per tutto il lunedì lavorativo devo dire che ne sono tornato pienamente soddisfatto. Inanzitutto per la bellissima esperienza da novello camperista nel conoscere persone stupende con le quali condividere esperienze e consigli sui nostri compagni di viaggio che come dice il buon "el niño" hanno problemi ad effetto esponenziale del tipo sistemi una cosa e ne scopri altre tre da fare.
Altra cosa per la quale son tornato a casa con un sorriso ebete sul viso è che oltre a (quasi) risolvere i problemi burocratici il puffo ha anche passato la verifica di storicità con esito positivo non programmata per questa seduta (io pensavo di fare quella di novembre).
E così adesso il puffo ha ricevuto il giusto riconoscimento dopo 24 anni di onorato "lavoro"! Adesso non gli resta che continuare a portarci in giro per il mondo e.... come si dice??? Cento di questi anni!!!


BUONI VIAGGI A TUTTI!!!


1 giugno 2006

...ed ora si parte...

... si è quasi tutto pronto!!! tra poco recupero gli altri due personaggi dell'equipaggio (muriel e martina) e si parte con il puffo burlone in direzione Sansepolcro per il suo (e nostro) primo vero raduno di camper storici!!!
Ci si aggiorna al ritorno Buon ponte a tutti e buon 2 Giugno!!!

31 maggio 2006

Mi viene da piangere...

...ma è solo colpa mia!!!


La berta gradisce il barbera!!!

HE si avete letto bene! oggo ho scoperto che la berta gradisce il buon barberozzo del monferrato!!! Oggi la supernonnina dopo avermi come di consueto abbuffato mi ha dato un bottiglione da due litrozzi di bon barbera del monferrato! Visto e considerato che andavo diretto al lavoro me lo ha fatto su nella carta da giornale ed imbustato in un sacchettone... ed io l'ho appoggiato delicatamente sul tappeto della berta lato copilota!!!
Ecco che alle 22 uscendo dal lavoro salgo sulla mia berta e sento nell'aria un buon profumo di arbre magique al vinbrulè!! Ho pensato che il tappo trafilasse ed ho controllato... dicimo che più che un trafilamento era un'esplosione di vinaccia!!! Temo che la combinazione caldo e magari bottiglia difettosa aabbia fatto il patatrac ma ho anche dei sospetti sulla berta... che abbia scoperto che il barbera è meglio della super senza piombo??? Bhè adesso è nel parcheggio che si gode i suoi due litri speriamo non le facciano la prova del palloncino!!!

27 maggio 2006

Un euro speso male...

Eccomi triste e sconsolato a scrivere sul blog il Venerdì sera!!!
Questo sarebbe dovuto essere l'ultimo dei miei fine settimana all'insegna della calma e tranquillità che mi ero ripromesso!!! Quindi dopo una settimana di corso di aggiornamento a Torino questa sera mi ero armato della mia spettacolare pretina e spedalando mi son diretto in zona Sant'Andrea dove per l'evento Vercelli book days. avrebbe dovuto suonare Meg! Dico avrebbe perchè alla fine ha paccato... anche se è un pessimo atteggiamento non posso che darle ragione... i vercellesi non si meritano poi molto... vabbhè incontro un paio (o forse più) amici e si va a prendere un caffè assieme dopo di chè viene proposto di fare un salto alla baracchetta dove per la serata è tutto ad un euro! Siiii ciao... tutto tranne una luuuunga lista di cose non comprese.... vabbhè andiamo di birra e mi sta bene che mi diano quella che decidono loro.... ma porca merda almeno dammela fredda!!! Questa sera ho assaggiato la mia prima birra brulè!!!
Ho retto non più di mezz'ora e credo di aver dato per il resto della stagione!!!!
Bella serata di merda!!! E' decisamente più produttivo se adesso mi infilo nel fodero e recupero un po di ore di sonno!!! BUONA NOTTE!!!!

22 maggio 2006

10mila inaspettati!

Mai e poi mai mi sarei aspettato che in poco più di un anno il mio contatore di splinder avrebbe segnato un numero a 5 cifre! Posso solo ringraziare tutti voi visitatori (+ folli di me) e promettervi che appena anche il mio conto corrente toccherà le 5 cifre vi offrirò da bere... tradotto: rimarrete ad ugola secca per ora devo contare anche i numeri dopo la virgola per avere 5 cifre!


19 maggio 2006

SUPERmarket

Ti trovi al supermercato, stranamente non sei di corsa ed in ritardo come sempre. Sei li solo per comperare un'unica cosa, quindi te la prendi con la dovuta calma.
Ma ecco l'SMS che fa scattare l'urgenza (...STRANO!!!)
Agguanti ciò di cui hai bisogno e ti dirigi alle casse. A questo punto ti trovi a scegliere:
1- cassa veloce con 8 persone con massimo 10 pezzi ciascuna;
2-  cassa tradizionale con 2 persone le quali hanno saccheggiato gli scaffali dopo aver ricevuto una telefonata anonima che li avvertiva dell'imminente scoppio della 3^ guerra mondiale.
Qualsiasi sia la tua scelta non ti preoccupare....
...sarà quella SBAGLIATA!!!

18 maggio 2006

e-book collettivo

I raccontini di caneddu, concorso indetto da Fabrizio (edizioni la lontra) e Daniele ("folle" illustratore di nero+),  sono diventati un e-book collettivo in versione PDF scaricabile gratuitamente direttamente dal sito delle edizioni La Lontra.



BUONA LETTURA!

17 maggio 2006

Metti la testa a posto

Hai in testa una settantina di dread, il tuo viso non vede una lametta da almeno un anno. Dalla barba spunta un piercing ed hai un tatuaggio più che discreto ma per te di un gran valore.
Stai bene con te stesso e stai altrettanto bene in mezzo alla gente.
Un giorno qualcuno ti fa notare che hai quasi trent'anni!!!
Inizialmente ci rifletti, ci gabuli sopra e continui a pensare: "cosa vuol dire?" I punti di vista sono infiniti. Si certo alcuni tuoi amici sono già sposati altri hanno anche dei figli ma adesso che ci pensi bene conosci molti tuoi coetanei che vivono con mamma e papà e non hanno nessuna intenzione di "mollare la gonna".
Certo alla nonna basterebbe vederti convivere. Quante volte l'hai sentita ripetere: "Ma come fai a stare tutto solo? Non dire così verdrai che anche tu..." Carinissima ha sempre digerito tutto. Dagli orecchini a quattordici anni ai dread a trenta.
Ma, niente da fare, incontrerai sempre qulcuno che ne sa più di te e se ne esce con il tormentone: "ma quando metterai la testa a posto?"
Tu ancora non sai dare una definizione a questa domanda ma ti consoli perchè sai che nemmeno chi te l'ha posta lo sa.
Pensi al fatto di non voler "invecchiare" precocemente a non voler pianificale i prossimi anni prendendo appunti per non dimenticare nulla.
Il dubbio ti viene. Sarà che non vuoi prenderti certe responsabilità con il compromesso di perdere certe libertà o semplicemente perchè ti rendi conto di non esserne in grado o forse perchè alle elementari tua mamma per punizione ti ha fatto copiare tutto Peter Pan e da allora non sei più uscito dalla parte.
A questo punto fai la tua solita scelta: incameri ogni consiglio (un giorno ti torneranno utili) e continui a fare di TESTA TUA!!!

13 maggio 2006

Un mattino da cani...

"A volte ci si trova a procedere a ruota libera, in folle. Senza rincorrere nulla, senza nessuna meta, senza nemmeno cercare di evitare un certo risultato. Ed è bello, per un pò. A ruota libera, si può tranquillamente lasciare che il vento scompigli i capelli, osservare il panorama che scorre veloce attorno, rilassarsi, spinti dall'abbrivio degli sforzi precedenti.
Senza preoccuparsi della direzione in cui si avanza."


Tratto da "un mattino da cani" di Christopher Brookmyre ed. meridianozero


11 maggio 2006

Vigile multa la sorella...

...e ci si stupisce anche!!!
Cose come queste ci fanno capire in che condizioni siamo messi!!!
Mi spaventa il fatto che siamo arrivati al punto di stupirci se un viglie urbano della Versilia munito di autovelox ferma e multa la propria sorella colta a superare il limite di 40Km/h ritirandole la patente.
Ragazzi apriamo un pò gli occhi... il vigile per una volta ha fatto la cosa per la quale è pagato non facendosi influenzare dalla persona che si è trovato di fronte!!!
Dovremmo indignarci ogni volta che ciò non avviene e non parlo solo di parenti ma di amici, politicici e gente di potere che se la svigna sempre perchè trova sempre quello che... "chiude un occhio"!
prendimi se riesci!


Fonte: italia.pravda.ru

10 maggio 2006

Una nonna poco più che super!!!

Questa sera son riuscito a dedicare un pochino di tempo in più rispetto al solito alla mia super nonnina!!! Ovviamente con annesso scrocco di cenetta superleggercalabrese! E' un piacere ultimamente vederla un po' più serena rispetto agli ultimi anni e vederla con quella luce negli occhi che da tempo non trovavo. Quest'anno ha anche deciso di tornare dopo 5 anni di assenza nella "sua" Condofuri! Non potrà che tornarne rigenerata al meglio!
Certe emozioni sono difficili da spiegare ma facili da capire!
Chiunque di voi può confermare che queste sensazioni non possono fa altro che riaccompagnarci a casa con un certo senso di leggerezza nel cuore ed un sorriso sereno e sincero!!!


W le supernonnine di tutto il mondo!!!

7 maggio 2006

Ed il settimo giorno si riposò...

...dopo aver passato il sabato a rassettare la casa...
finalmente... avevo promesso che questo finesettimana non mi sarei mosso da Vercelli e così ho fatto!!
Ebbene si ieri ho sistemato tutto ed oggi me la sono goduta! Sveglia elastica e del tutto naturale senza artefizi tipo sveglie e telefoni (ovvio non ce l'ho ancora) caxxeggio in mutanda per casa alle 2 circa un paio di bistecchine rinforzanti e via in sella alla mia pretina macchinafotograficamunito. Pedalanpedalando ho vagato per la cittadina, a momenti non me la ricordavo da quanto tempo non giravo. Tra mercatino dell'antiquariato, catterdrale di S.Andrea ed "aeroporto" mi son proprio rilassato provando la refex ritirata ieri dalla riparazione.
E per concludere il tutto un aperitivo con una fantastica coppia di amici!!!


Per una volta comincio la settimana riposato e sereno!!! Ufficio fatti sotto arriva iljappino più in forma che mai!!!

Italia "civile"

Si si ci consideriamo un paese civile... bhà! Io ho i miei dubbi e questa foto in parte lo dimostra!!!
A voi ogni possibile commento il mio averla pubblicata fa già capire il mio parere in merito!!!


Per riuscire a leggere bene ciò che dice il cartello cliccate sulla foto
la civiltà??? dove sta di casa?