15 settembre 2008

C'è chi lo fa veramente!




  • C'è chi è da una vita che vorrebbe farlo ma non ne ha mai trovato il coraggio!

  • C'è chi invidia quelli che dicono che vorrebbero farlo!!! Loro però non lo farebbero mai perché "nella vita quello che conta sono le certezze!"

  • C'è chi potrebbe farlo ma rimanda sempre dicendo che sta aspettando il momento giusto!

  • C'è chi al bar racconta di quella volta che lo ha fatto ma che per "condizioni avverse" ha dovuto tornare dopo soli 15 giorni non ammettendo a se stesso ed agli altri di essere stato in un villaggio valtur all inclusive per due settimane!!!

  • Poi c'è (come in tutte le storie che si rispettino) una persona che evita le chiacchiere da bar e nel frattempo progetta, organizza, si informa e ci riflette ed un bel giorno crea un suo blog dove scrive il progetto. Questa volta è deciso avvisa partenti ed amici, saluta i colleghi cedendo la scrivania che è stata "sua" per parecchi anni al suo sostituto che ancora non conosce veramente! Distribuisce molti dei suoi averi agli amici più cari perché nel periodo che lui sarà via preferisce che le sue cose continuino la loro funzione!



Il progetto: percorrere il giro del mondo in solitaria senza prendere aerei. A contatto con la natura ed i popoli che la vivono. Riuscire per una volta a tracciare una linea sulla mappa della propria vita che collegerà il suo vialetto di casa con la via della seta, Karakorum e Himalaya, India, Cina, le risaie dei Mekong, i tempi buddisti con le rovine Maya, Macchu Picciu e la Tierra del Fuego, la Transamericana!!!

Non mi resta che dirvi di seguire il suo blog http://mondoviaterra.blogspot.com/ e sostenerlo "moralmente" nella sua impresa con commenti e divulgando la sua esperienza ad amici e parenti!
La sua impresa sarà anche seguita da Radio 2 nella trasmissione Caterpillar (potrete anche scaricarvi il podcast in differita per risentirvelo quando vorrete!)

Qui sotto potrete sentire la telefonata pre-partenza









BUON VIAGGIO MITICO EDDY



0 commenti:

Posta un commento