24 febbraio 2012

Sito d'aste per "fissati"

Il mondo delle bici è in continua evoluzione e le bici a scatto fisso per un uso cittadino più che pistaiolo negli ultimi anni ha preso il sopravvento. Qualche anno fa si faceva fatica a trovare componenti per chi come me vuole sporcarsi le mani ed imparare a montare smontare e ri-assemblare ma ultimamente è sempre più facile reperire componenti di ogni qualità.
Da tempo avevo dichiarato "genio" colui che realizzò il fixkin lock per convertire in maniera economica i classici mozzi corsa con pacco pignoni filettato e da allora i ragazzi di fixkin hanno fatto passi avanti in qualità e ricerca realizzando anche splendidi mozzi in alluminio e conversioni di mozzi tradizionali in mozzi eccentrici per i telai con forcellini verticali.
Ora hanno esagerato ed hanno creato un nuovo sito di aste tutte dedicate al mondo delle bici a scatto fisso e per promuoverlo hanno fatto un concorso di sicuro interesse. Hanno messo in palio una stupenda coppia di mozzi black fixkin tra tutti gli utenti che nei prossimi 35 giorni metteranno all'asta sul loro sito qualche componente per bici a scatto fisso (sia nuovo che usato).
Io ho messo una coppia di cerchi NOS e settimana prossima magari metterò qualche mozzo corsa ed intanto incrocio le dita!


Il mozzo in dettaglio è composto da un corpo M3 e da un corpetto intercambiabile compatibile con lo standard Miche.Il particolare è completamente ricavato da una barra di alluminio Ergal 7076T6 tramite l'utilizzo di macchine CNC. Il fissaggio del pignone avviene tramite il sistema Miche cio' significa trovare sempre pignoni ad un prezzo ragionevole. Il sistema offre resistenza agli skid e facilita' di sostituzione del pignone bloccato sul corpetto da una ghiera e da 7 viti a brugola da M4x10mm.Questo standard permette di scendere sotto i 16 denti e di arrivare a 14 denti.L'asse interno ha un diametro di 17 mm.Tutto il sistema scorre su cuscinetti sigillati

Dettagli Tecnici:

  • Attacco pignone: compatibile Miche
  • Diametro asse 17/20/17
  • Materiale asse :Ergal 7075t6 
  • Cuscinetti : 2x Enduro abec 5
  • Diametro flange: 74mm
  • Battuta : 120mm
  • Linea catena : regolabile
  • Peso :345 gr



0 commenti:

Posta un commento