29 gennaio 2012

Nuovo pendolare per trenitalia


La benzina aumenta, la berta invecchia (quasi 14 anni) e accumula km (siamo a 225mila) ed io la settimana scorsa mi sono veramente cagato in mano rischiando la vita sula strada al rientro dalla giornata lavorativa!
Ok è da dieci anni che voglio sfruttare i mezzi pubblici per farmi i 30 km che mi separano dalla fabbrica presso la quale lavoro ma dovendo prendere dei locali e facendo i turni non ho mi avuto la possibilità di sfruttare i mezzi perché non ci sono in quelle fasce orarie. Ora con i cambi turni effettuati causa "crisi del settore automitve" (3 anni di cassa integrazione) il mio nuovo orario mi permette di prendere il treno (con qualche "sbattimento").
Il mio orario lavorativo è 8:00-13:00 e 13:30-16:30
I treni sono al mattino alle 6.33 ed arrivo al paese alle 6:55 con un ora di anticipo... quindi bar-caffè-giornale
Al rientro il treno parte alle 17.01 ed arriva a Vercelli alle 17.22
Quindi l'unico sbattimento è uscire di casa un ora prima la mattina e tornare a casa circa mezz'ora dopo la sera rispetto al viaggio in macchina... ma credo ne valga la pena per salvaguardare soldi, vita e berta!


Mio papà mi ha anche recuperato una graziellina piccolissima (a breve farò le foto) che sistemerò e mi porterò in treno!

1 commenti:

Posta un commento