23 gennaio 2012

Bike polo - Allenamento a Corsico

Ieri (domenica 22-01-2012) il team piccante si è recato a Corsico per una giornata di polo!!!
L'ospitalità del fruit team corsichino si fa notare da subito,  richiedono al comune una giornata di sole perchè i polisti non possono sempre stare al freddo a smazzare ed il sindaco accontenta tutti con un bel 16°C di picco massimo e 6° di picco minimo dopo una giornata all'insegna del gelo e neve "chimica"
Noi piccanti arriviamo al monti court verso le 12:30. In campo si sta già "smazzando" alla grande, i bergamaschi sono arrivati da un quarto d'ora m sono già belli attivi. Scarichiamo le bici e fatti i dovuti saluti lanciamo in pista le nostre mazze per il primo trow-in. Io devo testare la mia schiena e la L5-S1 che mi ha costretto fermo per due mesi abbondanti, quindi riscaldamento e cautela sui pedali. Manca un po' il fiato visto l'assenza di allenamento ma la mazza c'è e la schiena rispone bene! Martina in porta inizialmente è un po' rigida ma sa sempre il fatto suo!
La foga del gioco ed i sedici gradi che ci accompagnano ci fanno dimenticare l'appuntamento con il pranzo. Ci godiamo le orei di sole e facciamo la sosta verso le 14:30 per pizza e birra che ci facciamo consegnare al campo per non perdere minuti preziosi.
Nel primo pomeriggio ci raggiungono ulteriori due Bergamaschi e si ricomincia alla grande, siamo una quindicina, il campo non resta mai vuoto. Le partite sono sempre molto equilibrate e non se ne è vista nessuna noisa.
Verso le 17:30 il sole comincia a farsi strada verso l'orizzonte dei tetti corsichini , la temperatura scende notevolemnte ma l'arma segreta de lamartinz è pronta a far capolino. Ecco che spuntano i 5 litri di vin brulè (già "brullato" a casa) solo da scaldare. Il fornelletto ci abbandona ma viene in nostro soccorso l'osteria lombarda di via Monti che ce lo scalda volentieri. Il brulè è  un successone e ci aiuta a reggere il clima fino quasi alle 19:00 quando, dopo ben sei ore e mezza di buon polo decidiamo che è ora di fermarsi, ricaricare le macchine e dirigerci ognuno verso la propria dimora!
Non mi resta che ringraziare il fruit team per l'ospiatlità, i Rosolino per la presenza e tutti i partecipanti per la giornata splendida che sicuramente replicheremo a breve.
Buona anche la presenza di pubblico.
Aspettiamo le foto dai fotografi "ufficiali" visto che io preso dalla voglia di giocare ne ho fatte poche e bruttine!
EDIT: se clicccate QUI potete vedere le foto fatte dai Rosolino

5 commenti:

quando mai imparerai il dono della sintesi?

io ho cliccato "QUI potete vedere le foto fatte dai Rosolino" ma son finito qui: Login al Pannello Amministrativo di Joomla!
PS clicccato con 3 c

Scrivo una volta al mese... lascia almeno che scriva qualche riga in più!!!

P.S. grazie ho corretto il link alle foto!

ma avvisare che sei dieetro casa mio no è... ciao jappo ! ma una domadina .. la monferrata ??

Hai perfettamente ragione anche tu! La prossima volta ti avvisiamo!

Per la monferrata è ora di cominciare con l'organizzazione visto che sarà il 31 Marzo!

Posta un commento