30 ottobre 2006

Una tazza di zabaione!

Ho finito da poco di leggere il libro scritto da Simone Sarasso "Confine di Stato". Come sempre io non ho le capacita di poter fare una vera e propria recensione, ancor di più in questo caso. Sarei di parte conoscendo di persona lo scrittore. Ma potrei sbilanciarmi nel dirvi che è veramente un bel libro scritto in maniera scorrevole e molto coinvolgente. In un Italia tutta al passato (ma neanche poi troppo) si passa da omicidi in bordelli di lusso con alte cariche implicate in strani impicci di droga a stragi di stato e servizi segreti corrotti. Da leggere ed approfondire! Ve lo consiglio vivamente (e non vuole essere una marchetta in nessun modo).


Sono anche rimasto colpito dalla frase citata da "54" dei Wu Ming dal buon Simone. Quella frase mi era già rimasta impressa a suo tempo quando avevo letto "54" e ve la voglio donare come loro l'hanno donata a me!!



"...Aveva visto la madre di Fonso capitare nel bel mezzo di un combattimento, incurante delle pallottole, una spedizione di chilometri per portare al figlio una ciotola di zabaione.
- Poverino, sono ore che stai combattendo, e non hai mangiato niente!
Fonso l'aveva guardata, stravolto, incapace di credere a ciò che vedeva.Poi aveva bevuto lo zabaione e aveva detto:
- Grazie, mamma. Però adesso ti metti al riparo!...."


Fonso


3 commenti:

io prenoto la lettura...sì lo so...lo compro il libro, non te preoccupe!!!

Caro Simo, grazie per le belle parole. Troppo buono! Volevo scriverti una mail, ma non trovo più il tuo indirizzo. Comunque grazie davvero per l'affetto dimostrato sul tuo bel sito per "Confine".

Tra l'altro c'è una news: "Confine" non è che il primo libro di una trilogia nera tutta italiana. L'editore Marsilio di Venezia ha acquistato in blocco l'intera trilogia. A giugno 2007 "Confine" uscirà in una nuova edizione. Chi volesse accaparrarsi una copia della prima edizione (è disponibile fino a gennaio), non esiti a scrivermi a quest'indirizzo: simonesarasso@tiscali.it

Ciaoooo Simooo!!! Quanto tempo!

Non sono stato per nulla troppo buono! sono stato solo sincero (come per tutto ciò che scrivo sul mio blog) sono veramente contento per come ti stia andando con "confine" ovviamente attendo la tua dedicuccia sulla mia copia e prenoto fin da ora la nuova edizione più i successivi due volumi!!! (ti scriverò una mail)

Un salutone!!!

Posta un commento