16 ottobre 2006

Due ore e mezza di emozioni!

Ieri sera sono stato tra le migliaia di fortunati ad assistere al concerto di Ben Harper al datchForum di milano (Assago). Per esprimere la carica, la grinta e l'eccezionale tecnica musicale e vocale del cantante californiano e degli Innocent Criminals (gruppo che lo accompagna) non basterebbero due pagine.
Il concerto comincia all'improvviso e per due ore e mezzo è solo un crescendo di emozioni dove il cantante  ben sostenuto dal gruppo si esibisce nel meglio della sua arte. Dalle versioni acustiche dei suoi migliori pezzi passando per un omaggio al mitico Bob Marley con una stupenda versione di "Get Up, Stand Up". Apice del delirio è quando con il suo carisma fa zittire tutto il palazzetto e si esibisce in una performance senza microfono dando sfogo al meglio delle sue capacità vocali (pelle d'oca per ogni centimetro del corpo). Non si risparmia nemmeno per quanto riguarda la tecnica musicale facendo un "uso improprio" di tutte le sue chitarre che fa suonare in maniera magica! Standig ovation dovuta ed applausi da spelarsi i palmi delle mani!


8 commenti:

davvero uno spettacolo splendido...lo andrei a rivedere immediatamente...ora teniamoci strette le emozioni che ci ha dato!

c'ero anche io..


ancora nn mi sono ripresa..


bellissimo.

l'apice è stato da me ripreso da sotto al palco proprio dAVANTI A LUI. se ti va di rigustartelo sul mio blog nel post ben harper ci sono i link. ali

Sono contento di sentire che ti si sono spellate le mani per apèplaudire,questo è molto bello da provare,anche i stessi brividi,fanno capire il tuo piacere,ciao ti saluto agurandodi un buon martedì,grandissimo amico mio ciao.

:-)

L'ESPLORATORE

@ Hire: grazie per i complimenti. Non mancherò di farti visita.


@ Martinz: rimarranno per sempre con noi....


@ Fatabugiarda: è davvero dura riprendersi da tante emozioni!!!


@ elfodeiboschi : grazie per i video! E complimenti!!!!


@ esploratore: per artisti di questo calibro è un piacere spellarsi le mani!!! Ciao!

ciao,

sono capitato da queste parti rimbalzando tra i blog che parlano del concerto di Ben.

Direi che non ci sono parole...ho ancora la pelle d'oca!

Pensavo di essermi già abbastanza emozionato con la parte acustica e non sapevo che il meglio stava ancora arrivando..

Ciao

Zoost.

beello Ben!!

posso solo immaginare che emozione deve essere stato!!!

io c'ero, come ben sai........anche se ho dovuto affrontare un autostrada bloccata ed un traffico da sclero che mi ha fatto perdere i primi 94 secondi di concerto ( cazzarola... ) ma ne e' valsa la pena !!!!!!!!

bellissimo !!!!!


max b + ale

Posta un commento