23 novembre 2005

Questa volta non mi vedrai...

Questa volta non mi vedrai tenerti la mano al tuo risveglio...
Questa volta non mi vedrai piangere per te...
Questa volta non mi vedrai preoccuparmi di ciò che accadrà...
Questa volta non mi vedrai dispensare affetto per chi non è capace di donarne...
Questa volta non mi vedrai mollare tutto per il tuo bene quando tu non ne vuoi a te stessa...
Questa volta non mi vedrai cercare di darti consigli se tanto non sei in grado di ascoltare...
Questa volta non mi vedrai...


Egoista??? Mi avete voluto così! E così mi meritate!!! Fatti un'esame di coscienza... se pensi che il tuo gesto sia un atto di altruismo allora il mondo è da rivedere e poi ne discuteremo!


25 commenti:

Wow!

Gran bel pensiero!!

Ed espresso con altrettanta forza.

Avessi in me un briciolo in più di ciò che hai scritto la mia vita ora sarebbe di certo diversa. E non sono certo di sbagliare pensandolo....

Marcùlin

pensieri provenienti dal cuore!

ce n'è di rabbia da smaltire!

ang.

nè questa, nè nessun'altra volta....

Forse non doveva esserci nemmeno una prima volta, ma una possibilità e un'altra e un'altra ancora la si da a tutti, ; ad un certo punto però è giusto smettere!

In ogni caso non credo si tratti di egoismo, ma autodifesa per vivere, almeno per quanto mi riguarda.

@ ang: penso non basti una vita...


@ kay: ...mmm...


@ martinz: non è giusto smettere è sbagliato cominciare! Le possibilità per quanto mi riguarda sono terminate...


@ fastidio: simo inca**ato E cosa...pieno di nervoso che deve smaltire prima possibile...

Non è mai sbagliato cominciare se la persona a cui si concedono possibilità è in buona fede, lo è essere ciechi nel non riconoscere quando è ora di vedere le cose per quello che sono.

L' esigenza di aiutare non deve mai scavalcare l' istinto di autoconservazione e la stima in se stessi, cosa che situazioni come quelle qui ipotizzate minano nelprofondo....

Comunque sia smetti pure tutto ciò che vuoi, non smettere solo di cominciare!Anche da cose sbagliate viene fuori del buono.....

Marcùlin il saggio....

infatti credo sia il caso di smettere, perchè non è giusto star così male, sentire tutta quella rabbia, e d'altra parte sono anche d'accordo con il saggio Marculin, non bisogna smettere di cominciare e in un modo eo nell'altro ci saranno i riscontri positivi, per lo meno hai segnato il tuo limite!

Forse avresti preferito non incontrarlo mai, ma è anche utile sapere dove sta di casa ed evitarlo la prossima volta!

:-*

Grazie per il voto a favore Martinz!!

Marcùlin

Dietro a questo sfogo deve esserci qualcosa di poco carino.

Egoisti si diventa.

Non credo si tratti di egoismo qui.

Il nostro jappino non solo sentirsi usato/fregato...

Sbaglio jap?

dev'essere un periodo di chiarimenti un po per tutti....e aggiungo: SI DA UN'ALTRA POSSIBILITA' A TUTTI. TRANNE AGLI IGNORANTI. soprattutto a quelli che credono di risolvere i problemi buttandoti dalla finestra....e questa volta ho proprio rischiato di fare il pappagallino che non sa volare....

anch'io mi sono presa dell'egoista....e chissà perchè poi?!?!?coraggio jap tutto migliorerà...almeno spero

Sil

@ martinz/marculin: e fu subito amore... ragazzi non scambiatemi per marta flavi


@ Misiolina: hai perfettamente ragione!


@ anonimo: sono stufo di essere usato/fregato e quindi W l'egoismo se serve a farci stare discretamente meglio!


@ sil: cosa diavolo ti è capitato?.... dai lo diceva anche mio nonno che i tempi migliori devono arrivare... e noi li aspettiamo impazienti! Chissà se le prossime generazioni saranno così fortunate da goderseli?

ti devo rispondere?

oppure ti scrivo una lettera di presentazione

"cara Marta, sono una ragazza di 26 anni vorrei trovare la mia anima gemella...."


prrrrrrrrrt!

Non attacca jap....

l'egoismo qui è solo un paliativo che non può far altro che addormentare per un po' ciòche sei.

L' egoismo a scopo protettivo ti rende cieco a tutto ciò che ti capita attorno e finisce con l'inaridirti....

Marcùlin il saggio

@ martinz: ok ottimo aspetto la lettera completa poi faremo del nostro meglio!


@ marculinilsaggio: ribadisco che se l'inaridirmi per un po mi serve per limitare al minimo i miei danni lo farò e piuttosto mi metto da parte per un breve periodo! Prima o poi tornerò iljap di sempre!

non so davvero quanto l'inaridirsi possa aiutare, in realtà credo che di fronte a certe cose non ci sia soluzione se non quella di accettare il fatto, non si decide di diventare egoisti se non lo si è, non ci si trasforma in deserto da un giorno all'altro se dentro di noi scorre un fiume rigoglioso...e anche non si danno consigli se non si sa da che parte sbattere la testa (e questa è per me!)

ma credo che in certi casi soffrire consapevolmente sia l'unica via d'uscita, il tempo, gli amici e i fratelloni fanno poi il resto.

un abbraccio.

niente....mio EX amico davide (che ha detta sua ha capito tutto dalla vita!!!) al quale ho perdonato atti mai visti prima (come credo mi sarai testimone...)ha deciso di rovinare la mia di vita sputando merda e sentenze favolegganti...maledetta ignoranza!!! e quindi eccomi di nuovo a pingere e a lagnarmi tra le odiate mura domestiche....

però non credo sia l'egoismo la soluzione sai. essere egoisti fa male prima di tutto a chi cerca di esserlo pur contro la sua natura(tipo te per esempio...)indifferenza. è la tattica che sto provando a mettere in pratica io...ti terrò aggiornato se funziona...

sil

Ragazzi, tiriamo tutti un bel respiro profondo.....

Oggi ho letto tante cose e sono d'accordo ancora una volta solo con Martinz (no comment Jap!).

Come si fa ad essere indifferenti o ad inaridirsi se ciò non fa parte della propria natura?!?!

X ME la soluzione sta nelcontinuare ad essere sempre e solo se stessi: non c'è cosa che fa stare più in armonia con il proprio spirito dell' essere in grado di far fronte a queste spiacevoli storie ed non uscirne radicalmente trasformati.

Questo è carattere!!


Marcùlin il saggio

spero che il breve periodo sia iniziato e finito...

ciao simo.

oggi ho trascorso una giornata che puo' essere tranquillamente riassunta nella tua poesia.

per fortuna capitano raramente.

non sono sicuramente dei bei momenti di allegria, pero' servono ad isolarsi anche se per poco tempo dal mondo che ci circonda.

in questi momenti trovo il tempo e lo spazio per riflettere su cio' che sono e su cio' che faccio.

e posso dirti che ne esco sempre piu' forte.

penso che da ogni situazione, anche la piu' brutta, si possono trarre degli insegnamenti per migliorarsi in ogni senso.

bisogna solo saperli cogliere.

sono preziosi


max b

Non c'entra nulla con tutto ciò che è stato scritto finora ma, BUON COMPLEANNO JAP! Oggi hai un giorno di più....:-)


Marcùlin il saggio

@ martinz: la sofferenza consapevole...mmm... ne ho basta! Il breve periodo potrebbe finire di infastidirmi!


@ sil: proviamo con l'ìnsifferenza... e speriamo davvero come dici tu che tutti i periodi brutti abbiano veramente una fine


@ marculinilsaggio: se parliamo di natura non so se ti sei reso conto ultimamente di cosa sia in grado di combinare la natura quando viene trattata come non si deve... (p.s. grazie per gli auguri)


@ maxb: certo che dai momenti difficili si imparano molte cose na quando questi momenti si ripetono + volte non hanno più niente da darti se non rabbia


Posta un commento