9 novembre 2012

La trentaquattro - my new polo bike!

Mi ero dimenticato di presentarvela anche qui ma rimedio subito!
Qualche settimana fa mi è arrivato il nuovo telaio Faggin con geometrie appositamente studiate per il bike polo! La settimana scorsa ho finito di assemblarlo e l'ho già testato. Posso solo dire che il telaio esteticamente è una bomba ma da usare forse è ancora meglio! Ha una compattezza e quindi una reattività straordinari. Ma bando alle ciance e vi lascio qualche foto e l'elenco dei componenti che ho utilizzato per assemblarlo al meglio! Speriamo i trovare una sistemazione per giocare in città (Vercelli) perché andare una volta a settimana a Corsico è sempre più impegnativo!






Frame Faggin 321 - Red RAL3020 (1.85 Kg)
Fork: Faggin 321 - Red RAL3020 (1.27 Kg)
Bottom Bracket: Shimano UN55 68 x 107mm - English Thread
Cranksets: Sram dual drive 33t with bashguard
Pedals: Shimano XT M-770 SPD
Headsets: Crank Brothers Sage Freeride SL 1.1/8" - Green
Stem: Deda Cort-issimo
Riser: Deda Street-issimo
Brake Lever: Promax double
Brake: Shimano LX T660 V-brake (Front and rear)
Seatpost: Gravity Logo Ø27.2x350
Saddle: san marco bmx
Hub: Shimano dura ace
Rims: Rigida ZAC2000 26"
Cassette Cog: shimano 21t
Tyres: Michelin City MTB 26x1.4"
Freewheel 33x21T
Total weight: 10.8 Kg

2 commenti:

Costo?



Come ti trovi coi freni Shimano LX T660 V-brake? La mia bici monta Tektro RX-5 mini-V
http://www.tektro.com/_english/01_products/01_prodetail.php?pid=55&sortname=Brake&sort=1&fid=2

Sono simili e mi trovo male. Non riesco a regolarli (e nemmeno in negozi specializzati) o non frenano o uno dei gommini resta a contatto con la ruota dopo aver frenato. In pratica i due lati non si muovono sincronizzati.

Per il costo ci sarebbe da differenziare il costo sulla carta e quanto ho pagato io!
Per il telaio è quello vinto al Polorama (la botta di culo che nella vita non mi capiterà mai più!)
Per i componenti alcuni sono quelli che avevo sull'altro telaio altri li ho presi aspettando supersconti anche al 75% quasi tutti su CRC.
I freni sono ottimi...un pò meno per il consumo degli pneumatici!
I tuoi non sono di una gran marca ma credo che con una buona regolazione si possa ottenere di più! Ci sentiamo in privato e ne parliamo!

Posta un commento