9 luglio 2007

San Gottardo SI! San Gottardo NO!

Eccoci alle prese con gli ultimo preparativi per l'imminente partenza feriale. Venerdì sera con la martinz ed ilpuffo partiremo alla volta del Benelux con un bel giro di tutta l'Olanda e passaggio nel Belgio in fase di rientro per visitare le principali città non che la terra natia dei puffi e di Peyo.
A questo punto ci sono molti dubbi su come lasciare l'amata Italia. Le soluzioni sono il tunnel del San Gottardo che rimane il più vicino a noi e quello con le pendenze meno faticose (il puffo ha una certa età e le salite le accusa parecchio) o il San Bernardino (meno trafficato ma più pendente) ma ci dicono che alla dogana Svizzera essendo Svizzeri sono un pochetto pignoli e spaccamaroni... ed il più delle volte controllano il peso dei camper provenienti dall'odiata Italia.  Questa sera io andrò a pesare il puffo ma ho la paura di superare il limite max quindi le alternative sono o di non uscire dall'Italia (ma non sarebbe nemmeno da mettere nei preventivi) o passare per il Brennero attraversando l'Austria e non la Svizzera allungando di molto il tragitto ed affrontando salite più dure per il motore del 1978!
UFFA!! Vedremo!

carico come un mulo

4 commenti:

tutti a dieta, anche i puffi!

...magari basta!

Gonfia le gomme con l'elio,riempi il puffo di palloncini e voilà,il gioco è fatto!!

Buon Viaggio.

Marco & Lella.

@ viola21: speriamo... noi ce la metteremo tutta! Grazie!


@ martinz: si si si dice sempre così poi al primo invito a cena si scatta sull'attenti!!!


@ marcolone's family: bella idea hihi comunque sono andato a pesarlo ed è 3100Kg quindi abbiamo di buono ancora 400Kg quindi possiamo aggiungere i nostri pesi le due bici tecnologia varia ed un paio di vestiti... le vettovaglie sono già state pesate nel complesso!

Posta un commento