19 novembre 2007

La berta soffre (io di più!)

Quando si dice il destino...
E' da parecchio che mi piacerebbe passare (senza abbandonarla completamente) dalla mia amata analogica Pentax MX  ad una (tecnologicamente parlando) più avanzata reflex digitale! Visti e considerati i costi e le dimensioni del mio portafogli l'ho tirata alle lunghe. Questo mese facendo due conti ho deciso di fare il passo non risultandomi grosse spese all'orizzonte... mai pianificazione fu così sbagliata. Fatto sta che sabato anticipando il Natale (anzi i prossimi 69 Natali) ho deciso di farmi il regalo:


Ecco che oggi non vedevo l'ora di tornare a casa dal lavoro per fare prove ed esperimenti per imparare le molteplici funzioni... ma ecco che subentra l'inconveniente:
La berta (forse invidiosa della D80) decide di inchiodare una ruota fermandosi in un parcheggio (privato) costringendomi ad usare il secondo ed ultimo buono ACI dell'anno (con successivo preventivo di riparazione di 160€).
Adesso le cose sono tre:

  1. o io me le tiro dietro ed ogni volta che decido di fare una spesa extra mi capita qualche cosa che mi obblighi a spendere ulteriori eurini;

  2. o l'Aci me le tira dietro visto che non ho mai avuto in 11 anni di patente la necessità del carro attrezzi e da febbraio che ho fatto la tessera ACI ne ho avuto bisogno ben 2 volte (e spero che basti);

  3. forse erano solo due le cose ma il 3 mi piace di più!


3 commenti:

Povero!

Se ti può consolare:

1- a Parigi, proprio nel nostro we c'era uno sciopero di tutti i mezzi di trasporto pubblici (metro, treni, bus, tram). Non succedeva dal 1995 in cui durò per ben 3 settimane.

2- il Fortissimo è la seconda volta che buca nel giro di due settimane.

3- la mia collega ha speso 270€ per riparare quello strano rumorino della sua macchina. Lo faceva ancora fino a quando non si è accorta che forse.. quel fiocco legato all'antenna.. nello sventolare.. tolto il fiocco il rumorino non c'è più.

-___-'


Al peggio non c'è mai fine.

Quindi siamo sempre nel meglio.

E..

Da che punto guardi il mondo todo depende.

Dice il saggio..

Ok.

Ok.

Basta così!:)

@ murielz: macchina nuova... quella fotografica... quella su 4 ruote bhè direi che gli tiro il collo fin che dura poi vorrei proprio non coperarne più ed usare altri mezzi di trasporto solo che già per andare al lavoro il treno è improponibile... potrei cambiare lavoro! hihi


@ lafortissima: cavoli belli fortunelli anche voi ultimamente!!!

Quella del fiocco mi ha fatto ripensare ad un servizio delle iene di qualche anno fa riguardante gli idraulici ed una lavatrice "finta guasta"

Posta un commento