5 novembre 2007

A tutto Ponte!

Giustamente un Lunedì di ferie dopo una quattro giorni da vagabondo in giro con il camperozzo!!
Si Si ci voleva proprio un po di riposo. La zingarata organizzata con i Compagni di merende del Vintage Camper Club è andata in maniera eccelsa. Formata una colonna di ben 7 camper d'epoca abbiamo vagato per borghi e cittadine meritevoli di nota.
La prima tappa a Varese Ligure ci ha subito fatto capire come sarebbero proseguiti i giorni successivi. E' il primo comune Europeo ad aver ricevuto la certificazione ambientale ed è dotato della più grande centrale eolica Italiana. Il sole spiccava alto e caldo e di nuvole nemmeno una traccia! Ci siamo poi spostati nella regione della Garfagnana (vallata tra le Alpi Apuane e l'Appennino Tosco-emiliano) fermandoci a Vagli Sotto tranquillissimo Borgo. Forse l'unica scelta sbagliata è stata quella di spostarci per andare a visitare la grotta del vento. Non perchè non meritasse la visita (alla fine non l'abbiamo raggiunta) ma perchè la strada che raggiunge l'ingresso della grotta è quasi impraticabile per i camper figuriamoci per una colonna di 7 "vecchioni" come i nostri! Da li si è deciso di rilassarci lontano da tornati larghi 2 metri puntando i bolidi verso Pistoia! Una giornata tra mercati e monumenti e poi di nuovo in strada per la tappa successiva che per esclusione si è deciso Pisa (anche se in molti la si era già visitata). 3 Equipaggi per impegni inderogabili si sono staccati dal gruppo ma siamo stati raggiunti da altri 4 amici (in macchina) degni della zingarata! Con loro la gita si è conclusa ieri con una splendida mangiata a suon di caciucco gustato all'aria aperta nel deor (non so come si scrive) di un bel ristorantino di Livorno davanti alla Fortezza che ha fatto si che la coda fatta in autostrada per tornare a casa non pesasse più di tanto!
Non vedo l'ora di ripartire!


9 commenti:

ciao bello,non ci provare più ,a tagliarmi il camper in foto....occhio che la prossima volta ti regalo una testata hahahahahahah

certo che il Puffo Burlone vuol sempre stare...." al centro" dell'attenzione!!...sarà anche un "vecchione" ma è pur sempre esibizionista!!!

che giorni, che viaggi meravigliosi... difficilissimo decidere di stare un w-e fermo!!!

Riconosco nel 1°commento un certo humor limbiatese...:-P

Bellissimo w.e....formula da migliorare,ma siamo decisamente sulla buona strada!!!

Ciau né...

Marcolone.

Quasi quasi.

Voglio anche io un camper Vintage!!

Il mio CarToccio di 10 anni può essere considerato Vintage?

Giuro che ne dimostra molti di più!!

Veniamo anche noi!! Yeeeehhh!!

cara fortissima...e quanto dobbiamo aspettare ancora per averti tra di noi con il tuo mezzovintage (mezzo da intendersi sia coma vettura che come metà)???

su forza! alla prossima uscita utile dovete esserci!

@ anonimo: tanto so chi ssssèèeiii!!! E scctai attenzione che artimenti te manno un meo amico de cesate co scritto il tuo nome sur suo pugno de ferooo!!! hihihi


@ lemarmotte : si da grande voleva fare il modello!! hihi


@ martinz : ogni tanto ce vò!!


@ Marcolone: si decisamente WE eccelso!!! Qualcosina migliorabile ma noi CdM non ci demoralizziamo anzi apprendiamo dagli errori!!!


@ lafortissima : Si SI aggregati oppure fai/fate la spesa "folle" di un camperozzo che vi tornerà utilissimo per le vostre gite fuori porta!!


Stiamo preparando il "mini tour" per il WE del 17-18-Nov state sintonizzati sul puffo burlone!

@ hanwi: certo!! hihi non appena possibile si salta sul puffo e si parte!!!

Posta un commento