16 gennaio 2008

50° puffleanno!

In questi giorni oltre che dei rifiuti Campani, del papa "universitario" e della sig.ra Mastella indagata si è parlato tanto del 50° compleanno dei puffi.
Ora quelli che mi leggono abitualmente lo sanno ma lo ripeto per tutti gli occasionali.
Io e lamartinz da ormai quasi due anni viaggiamo felicemente a bordo del nostro camper Vintage che fin dal momento dell'acquisto è stato battezzato "ilpuffoburlone" per via della sua impressionante somiglianza con i fantastici omini blu frutto della creazione di peyo (al secolo Pierre Culliford) se non ci credete andatevelo a vedere clikkando qui. Da allora abbiamo accorpato le nostre due forti passioni, il viaggio e la fotografia.
Ma come rendere delle normali fotografie di viaggio un po' più interessanti e divertenti? Beh... gli amici ci sono venuti incontro regalandoci dei puffi portafortuna da tenere sul camper e da qui è nata la nostra "follia". Quattro di essi (burlone, frikkettone, comoda e sportiva) sono sempre ed immancabilmente in viaggio con noi e loro con alle spalle i luoghi di interesse dei vari posti girati sono i protagonisti delle nostre fotografie!
Da due anni a questa parte abbiamo macinato quasi 20mila chilometri e scattato oltre 200 foto in giro per l'Italia e parte d'Europa tutte ovviamente postate nel loro blog ufficiale!
Nel 2008 i Puffi compiono il mezzo secolo e per loro verranno organizzati eventi in molte città d'Europa  a partire dalla loro città natale (Bruxeles) ovviamente da noi visitata quest'estate! Per saperne di più basta tenersi aggiornati sul sito ufficiale del puffleanno (QUI).
Il blog del puffoburlone in questi anni ha avuto grosse soddisfazioni.  L'essere visitato e commenteato (positivamente) da molte persone incuriosite è già un segnale più che positivo, poi successivamente sono arrivati l'inatteso il premio dell'IBIS awards 2007,  la chiacchierata telefonica andata in onda a radio capital nella trasmissione "capital in the world" condotta da Doris Zaccone, ed oggi la citazione in un articolo on-line su Emme press (portale dell'agenzia media press) scritto da Stefania Cavallo. Come festeggiare meglio i "nostri" 50 anni?? Grazie a tutti!


5 commenti:

He he... buon puffleanno!

Stefania

@ Stefania: grazie! ...per tutto!


@ Murielz: altrettanto!! ;-)

Pensa te... io sono arrivata prima al sito del puffoburlone perchè ho trovato delle foto di Omegna, il mio paese... poi sono passata da te per la storia degli umarells bolognesi, mia seconda patria... e scopro pure che vai ai concerti della Bandabardò!!!Io ci sono stata a fine estate... A Bologna vengono spesso... C'è un posto, l'Estragon, dove fanno sempre dei gran concerti!!! E' un capannone molto alla buona, ma tanto accogliente!!! Non è che voi puffi ascoltate anche i sud sound system, i modena city ramblers, le braghe corte, i persiana jones ecc ecc... Se fosse così dovete assolutamente prendere i camper e venire presto a Bologna!!! Sono un buon Cicerone!!!

@ SaraIPucca: come si dice? tutte le strade portano al jappino!

;-P

Posta un commento