6 settembre 2010

La trasformazione della Corsera!


Finalemente l'ho finita! Quindi vi presento la mia super corsera! Partiamo dal fatto che tutti i miei oggetti "animati" (bici camper macchina etc) hanno il loro nome e Corsera gli è stato dato perchè quanto mio papà mi diede questa splendida bianchi aveva il manubrio da passeggio, il parafango e le coperture devastate quindi ERA una bici da CORSA! Io la misi a posto alla bene e meglio per fare qualche sgambata e così l'ho usata per circa tre anni. Faticosa con la ruota posteriore gobbuta il cambio che grattava sempre e cambiava mai!



Verso fine giugno mi venne lo schizzo di voler cambiare il manubrio perchè quello da passeggio era veramente devastante quasi che preferivo usare l'altra bici totalmente da passeggio (la pretina) e da li il delirio... mi sono imbattuto in un sacco di bei siti/blog forum con bici splendide e così è cominciata la mia folle trasformazione!



Se volete vedere tutte le foto dei vari passaggi di "lavorazione sono QUI

Eccovi il prima ed il dopo restauro (cliccate sulle foto per ingrandirle)





Ora è una splendida single speed con mozzo flip flop (ruota libera e pignone fisso)
Se vi in teressa qualche dettaglio in più e delucidazioni in merito non esitate a chiedere!
 

2 commenti:

Cosi hai anche il mezzo buono per la cobram .. l'anno prossimo non hai più scuse !

un saluto da Fede e a presto !

see la cobram io lascio i polmoni in duomo!

Posta un commento