19 ottobre 2010

Siete stati nominati!


Ragazzi uno sciopero se non crea disagi non serve a nulla... ma a volte si rischia il posto! Bhè dai poco male come dicevano i saggi??? Chiusa una porta aperto un portone! Ma andiamo per gradi! Presso l'azienda per la quale lavoro...si si è sempre la stessa... venerdì 15-10-2010 è stato proclamato uno sciopero di 4 ore a fine turno in "supporto" alla manifestazione FIOM di sabato 16-10-2010. Stranamente hanno aderito più lavoratori del solito, credo una settantina (comunque ancora pochi) tra quei settanta c'eravamo anche io ed il mio collega d'ufficio. Quindi dopo le 14:30 ci sarebbe stato bene un cartello sulla porta con la scritta "CHIUSO PER SCIOPERO" almeno per evitare che il titolare sbattesse il naso sulla porta chiusa a chiave! Fatto sta che da lunedì al rientro io ed il mio collega siamo stati messi leggermente da parte e le voci di radio-gammastamp ci dicono che siamo sulla pista di lancio per l'uscita dalla "casa". La cosa triste è che non possiamo essere sicuri di quello che viene detto perchè a noi, che siamo i diretti interessati, la direzione e la dirigenza non dicono assolutamente nulla. Sia ieri che oggi abbiamo chiesto un incontro con loro ma sembra che non abbiano tempo per noi e che cadano dal pero con la domanda "ma perchè c'è qualche problema?". Quindi può essere che le voci siano del tutto infondate (un fatto strano è che colleghi a noi vicini non ci rivolgano parola... sarà per paura di farsi vedere nostri amici o peggio per una lieve coda di paglia pronta ad infiammarsi?)
Altra cosa che ci ha fatto drizzare le orecchie è una frase a noi rivolta che cito: "siete fortunati che non si trova nessuno che sappia fare il vostro lavoro". Molti ci hanno detto essere una "minaccia velata" ma io la vedo più con questa lettura:
1 - state cercando di sostituirci;
2 - comunque sapete che sappiamo fare il nostro lavoro;
3 - all'interno dell'azienda le persone alle quali abbiamo insegnato il lavoro evidentemente o non sono così in gamba come credete o non gli piace fare un lavoro per il quale non hanno studiato;
4 - meglio uno che non sa fare il lavoro ma che non è polemico e non rompe i coglioni;



0 commenti:

Posta un commento