3 maggio 2011

Amatori Vercelli vince lo "scudettino" di A2 2010-2011



Che emozioni! L'anno scorso, quando ho ricominciato ad appassionarmi all'hockey vercellese come ai tempi del ciao e marmitte polini non avrei mai detto che sarebbero riusciti a riportare la squadra ai vecchi splendori e a riempire di nuovo quella curva troppo silenziosa e spoglia. Oggi mi devo ricredere. Dopo un ripescaggio per restare in A2 ed un inizio campionato non dei migliori i "ragazzi" ci hanno creduto e mantenendo le promesse fatte a Paolo Torazzo scomparso in un incidente stradale ci hanno messo grinta e cuore. L'età media della squadra non giocava a favore di uno sport veloce e tecnico come l'hockey si pista ma è anche vero che a rimpiazzare il fiato che a volte viene a mancare c'è una tecnica ed un esperienza che squadre anagraficamente più giovani non hanno!


Avevo già scritto che la squadra era stata promossa in A1 battendo in semifinale il Thiene ma c'era ancora una partita da sostenere, a livello psicologico decisamente più leggera delle precedenti ma la sfida con il Matera (l'altra finalista) era comunque sentita ed ha richiamato al Palapregnolato molti spettatori ed ha gremito una curva per la quale tutti abbiamo "lavorato" per renderla degna della vecchia torcida giallo verde! La partita è stata emozionante e con un goal da manuale a pochi secondi dallo scadere Capitan Costanzo ha fatto sognare tutti noi!
Risultato finale Amatori Vercelli 5 - pattiomania Matera 4
Un grosso complimento anche alla squadra avversaria per la correttezza e le ottime doti in campo.
Anche la curva Nord del Vercelli, sportiva come sempre, ha ringraziato il Matera che per la prima volta nella sua storia sale nella massima categoria.
Non mi sarei aspettato nemmeno che mi venisse dedicato un articolo su "la sesia" giornale locale come "sostenitore speciale"

cliccate sulla foto per leggere l'articolo

 




0 commenti:

Posta un commento