24 giugno 2005

Camper puro...

E' da un po che mi è venuto il pallino di comprarmi un furgone camperizzato (o in gergo camper puro). Pensavo che fosse più facile trovarne. Inizialmente mi ero invaghito del mitico VW T2 Westfalia versione very hippy...



ma pensandoci a mente fredda sarebbe più uno sfizio che potrei togliermi avendo qualche soldo in più rispetto a quello che possiedo visti i prezzi che hanno questi fantastici mezzi ormai da collezione (per non parlare dei costi di gestione e ricambistica) e quindi ho deciso di puntare più su un mezzo che sia il giusto compromesso tra il T2 (effettivamente troppo piccolo per più di 2 persone) ed un vero e proprio camper masardato (troppo grandi ed impegnativi per una prima esperienza) e sto optando per furgoni camperizzati tipo l'iveco daily, fiat ducato o similari.



Oggi sono andato a farmi un giro nel biellese in due concessionari ed ho trovato questo:



che mi piace parecchio ma considerando che vogliono 6900neuri e pensando che ha un po di bricolage interno da effettuare (motore e carozzeria in ottime condizioni) credo che non sia ancora alla portata delle mie povere tasche...


Ma la ricerca continua... sono anche disposto a vendere il mio amato transalp per passare all'esperienza del camperino.


Quindi se c'è qualcuno di voi che ha delle dritte da darmi e mezzi da propormi o che vedete in giro, non aspettate a comunicarmelo ve ne sarò grato e vi terrò presente per un posticino nei miei evetuali viaggetti futuri

8 commenti:

TIPO MA...

non è che per caso c'è una piccola novità???

bisognerà aspettare ancora un pochino!

ciao scusa ma mi potresti dire dove hai trovato il furgone camperizzato che mi interesserebbe?grazie

Potresti provare a vedere sui siti di autopergine o fratelli gelpi. Ci sono molti vw e può essere che tu trovi quello che fa per te ad 1 prezzo vantaggioso. Bisogna solo avere 1 po' di pazienza...io ho un vw T3 joker col tetto alto (guarda le foto su internet). Ha 21 anni ma va ancora benone...ha un motore che ti farà affrontare tutte le salite senza difficoltà e senza consumarti il portafoglio in carburante. Il furgone è omologato 4 posti, ma noi andiamo via in 3 e si sta bene...basta sapersi 1 po' addattare...con il nostro furgone ci infiliamo in qualunque pertugio e raggiungiamo qualuynque vetta...solo in autostrada è 1 po' lento..Lo puoi usare anche come macchina, e paghi molto meno per il bollo! Quindi fai 1 due calcoli e poi vedi tu.Ciao!

mi sono invaghita anch'io del mitico VW T2 Westfalia versione very hippy..... non riesco a vedere la foto però.. :(

cioè la vedo ma non me la fa aprire..


gran bel blog comunque!!

bellissimo quello versione very hippie!!

..lo voglio anch'ioooooooo!

solo che non riesco a vedere bene la foto :(


bran bel blog comunque!!

Grazie dei commenti positivi! Le due foto mancano perchè avevo linkato quelle del concessionario che evidentemente li ha venduti e tolto le foto dal sito! Mi spiace!

Posta un commento