27 giugno 2006

Pochi chilometri Grande risultato!

La 5^ uscita del puffo burlone è statadedicata al suo 2° raduno di camper vintage e questa volta in veste di storico ufficiale!
Classica la partenza allo scoccare della mezzanotte del venerdì con il rischio che il puffo si trasformi in zucca e lamartinz e d io in topolini.
Ma questo non accade e raggiungiamo Alessandria dove abbiamo deciso di trascorrere la notte per visitarla verlocemente il sabato mattina. Dopo due giri di rotonde, la presa del codino con relativa vincita di un altro giro di rotonda sostiamo e ci appisoliamo.
La mattina una bella passeggiata tra mercato e centrostorico con ovvia colazia in caffetteria ci stimola l'appetito e quindi si fa uno spuntino sul puffo prima di dirigerci a Mombaruzzo.
Raggiunto il Club agrisportivo veniamo subito accolti in modo supercaloroso dagli equipaggi già presenti.
Arriva il puffoburlone a Mombaruzzo!!!
Nel pomeriggio una bella passeggiata per Mombaruzzo sotto un sole cocente ed acquisto di amaretti rigorosamente artigianali di "Moriondo Carlo".
Rientrati al Club non abbiamo avuto tempo di prepararci per una doccia che è scoppiato un temporale devastanteche per fortuna è cessato per ora di cena.
Ecco che assieme a tutti i vintagisti ci si siede a tavola e si comincia a banchettare, festeggiare, scambiarsi opinioni e racconti. Finita la cena non termina la festa ed ognuno di noi comincia a far spola camper-tettoia portando ogni manicaretto da dolci a liquori fatti in "casa" con scambi di sapori e ricette.
La domenica dopo le rigorose visite alla cantina di Mombaruzzo ed alla fabbrica degli amaretti non si è fatto altro che mangiare/bere e far festa.
Sempre a tavola
 Nel pomeriggio per nostra follia e per la gioia dei bimbi presenti (molti e scatenati)abbiamo passato due ore a far sculture di palloncini.
babysitting
La sera è arrivata veloce tra saluti ed abbracci. verso le 23 anche noi ci accingiamo a partire per il rientro verso casa.
Il breve viaggio tra luna e lucciole mi ha dato modo di ripensare ai due giorni brevi ma intensi passati conoscendo persone splendide. Mai mi sarei aspettato di trovare un ambiente del genere tra i camperisti.
Ed ora attendo come un bimbo la prossima uscita.

4 commenti:

come un bambino?!? non ci provare sai a passare dalla parte del nemico che fa pretese assurde tipo un mostro, uno scudo, una pistola, UNA FEDERA fatto coi palloncini!


:-D

@ martinz: vorrei un trattore con l'aratro attaccato fatto con il palloncino verde e quello arancione!!!


@ fabrizio: puoi dirlo forte!!!

quelli verdi sono finiti!

mi spiace!

Posta un commento