15 gennaio 2007

Altro che Venezia del nord...

Eccomi ritornato dalla stupenda Amsterdam...  o meglio ritornato alla dura fatturazione, perchè ufficialmente sono rientrato giovedì sera in Italia e Venerdì sera nella triste Vercelli. Solamente volevo ancora godermi questo stacco feriale fino in fondo e fino ad oggi non ho acceso il PC!
Tutto questo per non confessare di non essere ancora rientrato completamente, apparentemente e fisicamente ci sono ma con la fantasia sono ancora a spasso con fate e folletti!
Come promesso nei quasi quattro giorni oltre ai coffe shop ed al red light disctrict siamo riusciti a visitare il museo di Van Gogh la casa di Anna Frank e la casa museo di Rembrandt (ve lo avevo mai detto che ho messo la testa a posto... e questa ne è la conferma ahah).
Scherzi a parte temo di essermi innamorato di questa fantastica città. Non essendoci mai stato prima sentivo sempre il classico luogo comune "Amsterdam è la Venzia del nord" il mio personalissimo e soggettivo parere è che non c'è nessun paragone se non quello dei canali. Amsterdam è superiore in molti punti a partire dalla pulizia della città fino ad arrivare alla cordialità e mentalità delle persone.
Detto questo vi comunico che presto Amsterdam mi riavrà e sarà un piacere riperdersi per le sue caratteristiche viuzze. Anche perchè pur non essendo una metropoli è piena di posti interessanti che in soli quattro non si rescono a visitare tutti.


case galleggianti

1 commenti:

heilà!

davvero una stupenda città, ci tornerei subito, ma...aspettiamo fino a quest'estate?!?

io consiglio subito a chiunque di andare!!!

Posta un commento