23 dicembre 2007

natura VS sintetico

nostalgic mode on
Da ieri sto restaurando in falegnameria da mio papà un bellissimo baulone appartenuto alla mia bis-nonna che andrà a finire in casa mia per ritirarci coperte e piumoni. Da sempre ho ritenuto che l'olfatto sia, tra i sensi, quello che più fa rivivere vecchie sensazioni. Difatti in questi giorni il profumo del legno mi sta facendo rimpiangere la scelta di essere andato a fare l'impiegato in fabbrica dove gli unici odori che si sviluppano sono quelli degli oli emulsionanti del tutto sgradevoli che non hanno certo confronto con la resina naturale e dei trucioli appena generati dalla pialla!!!
nostalgic mode off


Foto dal sito dell'Istituto Comprensivo di Grosio

3 commenti:

Te l'avevo detto io di andare a fare il falegname...


Ricca

pensa che io in falegnameria ci sono cresciuta e so benissimo a cosa ti riferisci quando parli di "profumi"..mio padre ha fatto il falegname per una vita e mio zio restaura tutt'ora mobili a mezza italia!

un bacio al profumo di resina e tanti auguriii

@ Ricca: sono errori che si pagano... uff


@ katy81: un grosso abbraccio e saluti con un pizzico di cera d'api!!!

Posta un commento