12 febbraio 2008

Criminali da strapazzo - n°04 - 05

Ebbene si!!! Questa volta sono ben due! Visto che è da parecchio che non vi delizio con prodezze alla diabolik voglio esagerare.

La prima tentata rapina si svolge nella provincia di Bergamo. Da piccoli e pochi particolari si può intuire la poca lucidità dell'elemento.  Giovane, volto scoperto e disarmato! Si reca in farmacia verso l'ora di chiusura gridando "fermi tutti questa è una rapina". In pochi istanti e senza che nessuno facesse una piega ma sopratutto senza l'aiuto di sirene o uomini in divisa, l'uomo vistosamente spaventato da qualcosa (probabilmente fate e folletti che vede solo lui) si da alla fuga e senza nessun bottino. E' ovvio che le sostanze che aveva usato erano più che buone ma le aveva prese al parchetto e non di certo in farmacia!


La seconda rapina fino ad un certo punto pareva filare liscia. L'uomo indebitato fino al collo (capibile con i tempi che corrono) entra in banca con un semplice cutter e minacciando i cassieri si fa consegnare 20mila euro! In quei rapidi minuti "vedeva" già le rate dei suoi mutui dimezzarsi quindi sovra pensiero non esce dalla porta d'emergenza spingendo sul maniglione anti-panico come farebbero tutti i rapinatori degni di tale nome ma esce come un semplice cliente dalla porta a bussola rimandone imprigionato (qui c'è lo zampino dei cassieri... e che non ce la vengano a raccontare con la questione del guasto). Non ha potuto far altro che innervosirsi facendo la fine della scimmia allo zoo in attesa delle forze dell'ordine!


2 commenti:

ma dimmi te... ci vuole ORGANIZZAZIONE per certe cose... ;-) e soprattutto... LUCIDITA'!!! EhEh!!!;-) Io non potrei mai riuscirci....

hihihi si per certe cose ci va tempismo e coordinazione!!!

Posta un commento