4 febbraio 2008

Senza parole!

Dopo aver passato uno splendido fine settimana in quel del Carnevale di Viareggio (peccato il clima) te ne torni a casa con il tuo bel camper. L'ora notturna ti spinge ad essere civile  ed evitare di svegliate le 3 famiglie che vivono nella palazzina, dove da due mesi hai affittato il capannone per ritirarlo, con l'apertura di due cancelli super-cigolosi e l'ingresso in cortile del rombate motore del '78 non propriamente silenzioso. Quindi lo lasci nel posteggio davanti a casa. Si proprio l'unico disponibile in zona visto che la tua via ha il divieto di sosta e FERMATA  da ambo i lati. Peccato che anche quest'ultimo da qualche mese lo hanno messo a disco orario da 1h e mezza (non pensando a noi residenti). Vabbhè... dici: "vado al lavoro e questa sera lo riporto al capannone!" Ed ecco che ti compare la tua bella multa delle classiche 36€. Ma vaffanculo! lo lascio un giorno ed ecco che "tacchetto" se ne approfitta!
Lo so che sono in torto io ma fatevi due conti. Io abito in un quartiere periferico di Vercelli su una strada principale dove non c'è possibilità di posteggio (anche se durante il giorno è completamente piena!) l'unico posteggio per noi residenti è quello dietro alla scuola elementare e ci piazzano il disco orario dalle 8 alle 20! Vi sembra logico? Quando poi in centro, dove esiste una reale assenza di posteggi, i residenti hanno le loro belle aree gialle! Noi periferia dovremmo ogni sera smontarci la macchina e mettercela sotto il letto? Perchè tacchetto ed i suoi scagnozzi non se la prendono con quelli che senza il permesso parcheggiano in piazza Cavour (ZTL) i loro bei macchinoni per andare a farsi 'aperitivo? Quelli non li vede mai nessuno!

3 commenti:

AHI AHI AHI Jappino...

Qui si delinque eeeehhh!!!

Il Puffo perde i pezzi ma non il vizio...;p

Potresti mettergli lo stemma della Mercedes e parcheggiare direttamente in Via Cavour con 2 (anzi 3..)ruote sul marciapiede e un biglietto sul parabrezza ,tenuto da un bicchiere di martini,con scritto "torno subito,sono al bar..";così risparmi pure i soldi del capannone!!

Ciau né...

il puffo lo riponi nella vaschetta quando torni la sera!!!

@ Marcolone1970: bel consiglio... lo sperimento subito domenica!


@ martinz: ...lo si può richiudere su se stesso!

Posta un commento