27 novembre 2011

Nuovo portale vecchio blog

E' da tempo che volevo provare la piattaforma di blogspot. Il motivo principale era per unificare i miei utenti tramite "l'amico" google. Sinceramente però non ne ho mai trovato il tempo e la voglia. I miei blog stavano belli tranquillini in casa splinder da ormai sette anni e si sentivano cullati e coccolati e mai si sarebbero aspettati uno sfratto forzato. Si splinder ha deciso di chiudere i battenti comunicando a tutti gli utenti la data finale fissata per il 31 Gennaio 2012. In un primo momento è arrivato il panico.... del tipo: e adesso tutto il mio storico di post di ogni blog???? Subito alla ricerca di una soluzione che non ha tardato ad arrivare. Con qualche magheggio sono riuscito ad esportare tutti i blog (compresi dei vecchi commenti) ed importarli qui su blog spot... ora non mi resta che passare altre notti a sistemare template e gadget ma ci siamo niente è perso, anzi ora ho anche i backup sul pc!
Si ricomincia e prometto più continuità!


0 commenti:

Posta un commento