19 maggio 2012

Faticando per andare alla "fatica"

Da un paio di settimane ho acquistato un nuovo telaio per giocare a bike polo... quindi quello che ho utilizzato per poco più di un anno è stato "cannibalizzato" dei vari componenti. Il vecchio telaio era un classico telaio da corsa in acciaio anni '90 (circa) che mi spiaceva lasciare inutilizzato... lo avrei sentito piangere durante le notti estive quindi mi sono rimboccato le maniche ho assemblato delle belle ruote con cerchi ambrosio excellence anodizzati blu e mozzi miche primato pista sempre blu e con vari componenti spapragliati per il garage mi sono assemblato una fissa da "battaglia" con accostamenti di colori quasi improponibili ma ci sono già affezionato anche per quello!
A questo punto oltre l'uso cittadino mi son detto e perchè non provare ad andarci al lavoro? Non è nemmeno troppo appariscente a da far gola a male intenzionati per non lasciarla davanti alla fabbrica!
Ed ecco che questa settimana per tre giorni su 4 ho fatto il tragitto all'andata (partenza h5:32) per 16Km fino a San Germano Vercellese dove ho preso il treno con bici al seguito che solitamente prendevo direttamente da Vercelli. Arrivato a Bianzè con la bici mi son recato al lavoro e dopo sei ore di fatica d'ufficio mi son rimesso in sella in direzione Vercelli percorrendo 29Km due dei quali in sterrato per evitare un pezzo di statale troppo pericolosa!
La cosa mi è piaciuta e clima permettendo replicherò la settimana prossima!
Per chi mi conosce sa bene per me la bici E' il mezzo di trasporto cittadino per eccellenza ma non ho mai praticato sport ne tanto meno il ciclismo, quindi per me questa è una bella sfida personale! Staremo a vedere!




1 commenti:

Grande Simo ! allora quest'anno Cobram !???
a presto !

Fede

Posta un commento