18 dicembre 2006

Milano in ginocchio!

Direi, da partecipante, che la critical mass di sabato a Milano sia ottimamente riuscita!
Il lungo serpentone di due ruote di ogni forma e colore ha percorso tutte le strade della città invadendo il centro storico arrivano in pieno orario di shopping natalizio (17:00) in quel di Corso Buenos Aires fino ad invadere il Velodromo Vigorelli per un mezzo giro in "volata"!
Disparate le reazioni di automobilisti e motociclisti. Da quelli assecondati che rassegnati spegnevano il motore e se la ridevano di gusto a quelli già innervositi dal classico congestinamento traffico che prendevano a parole i ciclisti invasori della città che ne alimentavano il blocco! Unica nota negativa è stata una sfuriata di un motocilista che innervosito ha cercato di sfondare il blocco causando la caduta di due ciclisti (ed ovviamente la sua) per fortuna senza feriti!
Avrei anche da ridire su certi manifestanti che presi a parole non erano in grado di mordersi la lingua dando sfogo ad insulti in risposta a tono ma non per questo giustificati!
Per me è comunque stata una fantastica esperienza, non mancherò a prossimi appuntamenti!


corso Buenos Aires


+ PISTE CICLABILI
+ BICI
- SMOG

2 commenti:

davvero un pomeriggio stupendo!!!

da rifare da rifare...e in tandem che così le foto vengono meglio!!!

Ciao carissimo amicone mio :-) grazie del tuo commento :>) io dico che questi piloti cittadini sono stressatissimi :>) e basta poco che diventano violenti :>( io credo che le pedalate e camminate per le città sono per noi milto rilassatnti :>) ti saluto augurandoti una lieta giornata :>) olive dolci.

:-)

L'ESPLORATORE

Posta un commento