15 febbraio 2007

Tra carnevali e tradizioni!

Lo scorso finesettimana sono stato con lamartinz ed ilpuffoburlone a farmi una bella scorpacciata di allegria con la combricola di vintage-camperisti. Il ritrovo è stato Sampeyre, piccolo paesino ai piedi del Monviso. Diciamo che la scusa era quella di andare a vedere la rievocazione storica della bajo. Festa occitana della valle che si svolge ogni cinque anni e rievoca i periodi delle scorribande delle orde saracene! Ma perl'appunto era una classica scusa per far festa mangiare e divertisi in ottima compagnia. I vecchietti (e parlo dei nostri mezzi) spiccavano come sempre tra i circa duecento camper piazzati nell'area adibita alla nostra sosta. La combricola non era da meno, unici folli che pur di stare in compagnia (e non rinchiuderci ognuno nel proprio camper) abbiamo allestiso il classico banchetto mangereccio all'aperto sfidando il freddo montano!!! Come sempre i due giorni ci sono scivolati addosso lasciandoci una patina di freschezza ed allegria che ci ha riaccompagnato lungo la strada del rientro a casa! ed ora sono già pronto per le successive date... carnevale di Ivrea, feste di saluto per M4, concerti vari ed eventuali... ma prima o poi prometto che mi fermerò... ma mooolto POI!!!!

Allegra combricola

4 commenti:

wow...che bello!

leggere questo post fa rimanere vivo il week-end che è passato...


per quanto riguarda il fermarsi...ne sapevo una che calza a pennello...chi si ferma è perduto!

hehehe

bascio

Fermarsi...per ripartire...!!!Beato te che puoi...l'anno scorso ero sempre in UK ma quest'anno mi sono fermata...ti piace la musica di Ben Harper?

l'ospedale dove passano "cosucce buone" è a Roma...vicino S. Pietro...ma nula a vedere con i pretacci...grazie per essere passato e a presto...Manu

Ciao carissimo amico mio :>) grzie del tuo commento :>) e riguardo al tuo post io dico che è divertentissimo girare per queste sacre e feste di carnevale e me mettono alegria tutti questi vivi colori :>) ti auguro una buona giornata :>) olive dolci.

:-)

L'ESPLORATORE

@ martinz: si proprio un fantastico WE! Con i vintage-camperisti è sempre così!


@ Giovanedentro: Non è che io posso ed altri no è che io voglio ed altri no! E' una piccola differenza ma incisiva. NOOO non devi mai fermarti!

Ben Harper mi è sempre piaciuto, non ne sono mai stato invasato ma dopo il concerto di Milano mi ha esaletato molto!


@ lespolratore: è sempre un piacere una tua visita! Viva il carnevale in tutte le sue forme.... se questo può esserci 'aiuto per alleggerire le brutture della vita!

Posta un commento