11 maggio 2007

Uno schiaffo al risparmio energetico!

Due settimane fa mi trovavo a sbiciclettare per le stradine liguri tra S. Margherita ligure e Portofino (sono andato a farmi sgridare per aver legato la bici ad un palo... "non staaa bene!!!") percorrendo il lungomare di S. Margerita sotto un sole che picchiava a 24°C mi si è presentata una scena agghiacciante! Con la coda dell'occhio ho visto una pista di pattinaggio ed ho pensato: "carina!" poi avvicinandomi ho notato che la pista era un po troppo lucida per essere di cemento mi sfrego gli occhi pesti per guardare meglio ed eccola li... una bella pista di pattinaggio sul ghiaccio nel bel mezzo del lungomare sotto ad un sole battente primaverile. Voi direte: "dai almeno sarà stata piena di bimbi che sgambettavano divertiti!". Bhè non è proprio così c'era esattamente la bellezza di un bimbo solo e triste. E poi vengono a fare le pulci a noi perchè la spia della TV consuma corrente preziosa... ma fatemi il favore!!! Io la spia la spengo anche (praticamente non ho la TV!!! hihi) ma se il mio risparmio energetico serve per alimentare il compressore per creare il ghiaccio al sole eviterei anche!!!

come ghiaccio al sole
Clicca per ingrandire la foto

0 commenti:

Posta un commento