27 settembre 2007

Gente strana di stazione - vol2


Luogo: interno stazione di Reggio Calabria.
Io sono seduto a leggere. Mi si avvicina una signora sui 38 anni (brutta).
Piccola premessa... io ho i dread (per chi ancora non se ne fosse accorto!)


SIGNORA: posso farti una domanda?
IO: (pensiero: ecco che si risiamo) Bhè tu prova!
SIGNORA: ma sono veri quei capelli?
IO: Certo che sono veri!
SIGNORA: Ma sono tutti tuoi?
IO:
(pensiero: no la metà di Sx sono di mio fratello)E di chi se no?
SIGNORA: (girandosi verso quella che probabilmente era la mamma sessantenne) Hai visto che avevo ragione? (poi rivolgendosi a me) Posso toccarli?
IO: (pensiero: almeno fossi carina e meritevole... ti farei toccare anche altro hihi) Si ma non esagerare!
SIGNORA: Ma come fa a farli?
IO:
Con pettine, uncinetto e tanta pazienza (poi provo vagamente a spiegarle il procedimento)
Nel frattempo si avvicina anche la figlia (direi di circa 8 anni)
FIGLIA: A me sembrano quelli di una persona che è anni che non se li lava!
IO: GRRRR!!!
SIGNORA: Ma non metti niente per "incollarli" così?
IO: Senti ti ho già spiegato come si fanno e per lavarli faccio come tutte le persone normali con del semplice shampoo (valle a spiegare che uso l'olio d'erbe per capelli dell'erboristeria)
La signora finalmente perplessa si allontana!
FIGLIA: Ma perché li hai fatti così?
IO: Tu perché hai i codini?
FIGLIA: Ma questi li posso togliere!
IO: Bhè anche io!
FIGLIA: E quando li togli come ti rimangono?
IO: Lunghi un cm!
FIGLIA: A me sembrano quelli di un barbone!
IO (esasperato): Difatti io SONO un barbone e vivo qui in stazione!
La bimba con aria spaventata  finalmente se ne va!!!

7 commenti:

ahahahahahhaha!!! povera bimbaaa!!! me la immagino la sua espressione quando le hai detto che sei un barbone --> O_O

Io invece avrei voluto vedere la tua espressione mentre chiedevi: tu perchè hai i codini?

Gghghgghgh

:P

ma va??? la metà sinistra sono di muriel??? mica lo sapevo!

Più che di un barbone, di un ROM! Zingaraccio!

@ NeLLoLa: avrei voluto fotografarla per postarvela!!! hihi


@ LogicaLineare: digrigavo i denti!



@ ilpuffoburlone: eppure dovresti sapelo!


@ utente anonimo: W le tendopoli improvvisate!!! (p.s. chi sa sa!!!

... le avrei uccise alla seconda domanda. Tu sì che sei un uomo paziente! =)

Come ti capisco... pure io è da quasi due anni che sopporto i soliti "ma sono veri??" "ma li hai attaccati?"  "ma come li lavi? perchè te li lavi, vero??"

...ti do il mio appoggio morale

saluti!!!

Posta un commento