16 novembre 2009

SETTANTA semifinalista al PREMIO SCERBANENCO

L'ultimo capolavoro del Sarassone, ovvero "Settanta" edito da Marsilio è nella rosa dei 21 semifinalisti del Premio Letterario Giorgio Scerbanenco - Courmayeur Noir Festival
Credo che si meriti una manina da tutti quelli che come mè  hanno respirato cordite ed odore di sangue rappreso durante la lettura di questo splendido romanzo del decennio nero della nostra repubblica quindi non esitate a registrarvi al sito del premio CLICCANDO QUI per poi votare "SETTANTA" DI SIMONE SARASSO!
Incrociamo le dita! Ti vogliamo sul podio!







 

Una furibonda cavalcata attraverso gli anni di piombo.
Dopo
Confine di Stato, il secondo volume della “Trilogia sporca dell’Italia”

Italia, anni settanta: il decennio più buio e violento della storia repubblicana raccontato attraverso le voci di uno stragista, di un ladro, di un magistrato e di un attore di successo. Andrea Sterling, il fiore all’occhiello dei servizi deviati, ha un piano. Ettore Brivido, l’enfant prodige della mala milanese, è pronto a fare il salto di qualità. Domenico Incatenato, giovane giudice del Sud, sgobba per fare carriera tra Roma e Milano. Nando Gatti è l’astro nascente del poliziottesco all’italiana e prende sul serio il proprio lavoro. Le loro vite s’intrecciano mentre il paese va a fuoco: nelle piazze e nelle fabbriche ribolle la rivolta, le Brigate Rosse sfidano il potere costituito e la strategia della tensione continua a mietere vittime civili.


 

1 commenti:

Posta un commento