3 maggio 2005

Sempre in movimento

Eccoci qui a raccontare dell'ennesimo fine settimana all'insegna della musica dell'amicizia e delle gite fuoriporta. Come sempre l'organizzazione iniziale era molto vaga o meglio... modificata all'ultimo momento (strano!! non capita mai!!!) quindi al posto di dirigerci in quel di Roma per il concerto del 1° maggio abbiamo optato per la serata di sabato al concertino dei mercanti di liquore al Motion di Zingonia.



Quindi dopo un passaggio veloce per un aperitivo dalla Zia per il 14° compleanno del cuginetto ci siamo trovati con Roger e Marianna che nonostante l'invito dell'ultimo momento ed un'organizzazione strampalata ed instabile hanno accettato volentieri (sperando che non se ne siano anche pentiti!!) a differenza di altri tristi Vercellesi che sapevano da tempo che la mia idea era quella di andarmene in gironda per il 1° Maggio ed hanno rifiutato le mie proposte.


E via di autostrada (Grazie Roger!...tu sai...) direzione Bergamo... raggiunto il Motion ci siamo presi una breve sosta al baretto per classica caffa+amaro e via dentro al locale dove ci hanno raggiunto Fede, Samanta, Omar, Maura e Gian e con loro ci siamo goduti il bel concertino.

 Per fortuna che il buon Gian nonostante fossimo più di quelli che si sarebbe aspettato ci ha ospitati tutti nella sua dimora che abbiamo colonizzato nell’arco di 5 minuti. 




Dopo una sveglia “intelligente” del tipo le 9 del mattino ed una ottima colazione gentilmente offerta dal nostro ostellano improvvisato e solo dopo essere riusciti a tirarci assieme tutti quanti ci siamo ributtati sulle vetture direzione castello di Drena dove la Associazione mercurio organizza tutti gli anni un evento festivo e musicale e guarda caso quest’anno suonava la Banda bardò e quindi non potevamo certo mancare. Arrivati all’uscita dell’autostrada il languorino si è fatto sentire e quindi come ovvio si decide all’unisono di fare un breve spuntino a base di pane e salame giusto per placare le ire dei nostri poveri stomaci.



Arrivati al castello subito abbiamo capito che la giornata prometteva bene (e non solo per la fantastica polenta che ci attendeva per le 18:30) e difatti così e stato. Un bel sole caldo ci ha accompagnati per tutto il giorno durante il quale non abbiamo fatto altro che poltrire come lucertoloni al sole aspettando non solo l’arrivo della banda ma anche la polente di cui sopra.



 




Il castello di dimensioni non certo giganti era un ambiente del tutto particolare per un’organizzazione del genere e proprio per questo rendeva l’atmosfera particolare e suggestiva con intrattenimento per il bimbi e due palchi per concerti (uno più piccolo per gruppi emergenti penso locali e l’altro nello spazio più grande che avrebbe accolto dopo l’esibizione dei Lu Nannorcu gruppo salentino di pizzica e taranta la mitica Bandabardò.



 



Certo che un loro concerto (come pur quello di qualcun altro) in un ambiente come quello del castello di Drena non è da tutti i giorni e decisamente da non perdere senza disdegnarlo di una visitina anche in momenti più tranquilli. Unica pecca della giornata è stato il pogo veramente eccessivo e violento durante il concerto (per i miei gusti).  



Grazie a tutta l’allegra compagnia dell’ennesima spedizione festaiola.


5 commenti:

Scopro solo ora che hai un blog!!Ma penza te!!:D

Li hai lanciati i vari animali di gomma al cane del Gian?Io ci ho passato un pomeriggio intero a farmi riportare Pluto e Pumba!!:D

...il cane?? è un leone dai versi che fa!!! comunque il blogghino non è molto che ce l'ho!!! Anche se è già bellissimo ;-)

Abbelli...e le foto dell'allegra comitiva?

mizziga la polenta, veramente eccezziunale. cmq volevo chiederti una cosa: se racconti stutto sul blog la prossima volta che ci si vede che cazzo ci diciamo?

non andrà mica a finire che ci parleremo solo via blog?

il solito catastrofista

alemyale

hai proprio ragione dovrei essere un po' più riservato...

dai prometto che la prossima volta che ci vedremo ti raccontero' un mucchio di belle cose

Posta un commento