24 giugno 2008

Noego suona, Vercelli non risponde!

Il titolo di questo post vuole ovviamente dare una strizzata d'occhio ai polizieschi made in Italy anni '70 (come Milano odia: la polizia non può sparare, Roma a mano armata,  etcc). Questo per far capire quanto mi siano piaciuti i Calibro 35, gruppo Italiano che, con le sue rivisitazioni delle colonne sonore dei film che hanno fatto la storia della filmografia Italiana, ha chiuso la 3 giorni del Jazz:re:found, festival Vercellese organizzato dai Noego!
Adesso vorrei esprimere tutta la mia ammirazione verso gli organizzatori (in particolare a casanoego) per quello che è stato messo in piedi!!! A vercelli ci si lamenta sempre che non vengono organizzati eventi del genere per dare spazio ai giovani (e meno giovani) e loro si sono messi in gioco realizzando un evento di tutto rispetto. Ovviamente i Vercellesi hanno risposto alla solita maniera. Nel piazziale c'erano molte persone ma decisamente molte meno rispetto a quelle che un festival del genere riuscirebbe ad attrare in altre realtà!
Ma come ho detto Domenica sera ad Andrea (di casanoego) "Grazie ragazzi! Non mollate! Di persone come voi ce ne vorrebbero a Vercelli!!! E vedrete che pian pianino anche i Vercellesi capiranno che c'è di più nella vita che un macchinone, il vestito firmato e se stessi!!! Dopodichè magari cominceranno ad apprezzare certi sforzi attia  far rivivere la nostra città!"


2 commenti:

Alla fine la società si attacca ai valori effimeri perché non riesce a trovarne altri nei quali identificarsi.

Se i giovani sono così - e snobbano eventi degni di considerazione per la nostra città - è anche colpa dei meno giovani che non sono stati capaci di trasmettere la capacità di comprendere e di apprezzare i contenuti di avvenimenti simili.

Un saluto.

Ottima riflessione!

Peccato però che gli stessi giovani che snobbano eventi di questo livello solitamente si ritrovano al bar a lamentarsi di quanto sia noiosa la Nostra Città!

Ciao!

Posta un commento