11 gennaio 2006

5 terre...

Sfortunatamente non sono riuscito ad imbarcarmi su di un peschereccio ligure ed ho dovuto, dopo una settimana di ferie, riabituarmi alla dura realtà lavorativa. Quindi vi aggiorno solo oggi perchè ho dovuto riprendermi dallo shock!



Io e martinz abbiamo anche provato a perderci per i sentieri e le strade tortuose dei monti che si affacciano sulle 5 terre per poter finire a "chi l'ha visto"!!! Ma nulla da fare... se tutte le strade portano a Roma almeno 3 ti portano a Vercelli!!!



La mia opinione sulle 5 terre è che sono decisamente da visitare almeno una volta nella vita ma non di più! Sicuramente sono posti suggestivi e caratteristici ma non mi hanno lasciato nel cuore quel desiderio di tornarc! Penso che per gli amanti delle camminate in montagna le apprezzino per i sentieri nell'entroterra con vista che non è solo montagna ma che tralascino quelli sulla costa che collegano i 5 paesi. Ancora apprezzabile il primo tratto che collega Monterosso a Vernazza. Da escludere completamente il sentiero dell'amore che non è altro che una "passeggiata da lungomare" con ingresso in un tunnel degno della peggior metropolitana europea!



Un ringaziamento speciale al fantastico folle con VW T2 del '69 verde/nero che ci ha riaccompagnati a Levanto raccattandoci a Devia Marina a mezzanotte senza speranza alcuna di rientrare in ostello prima delle 5 del mattino essendo rimasti addormentati in treno ovviamente mancando la fermata di Levanto!


4 commenti:

grazie grazie grazie...

perchè: "se abbiamo una possibilità di tornare in ostello può essere solo questa!"

diciamolo che tra curve lunghe e sportelloni che si aprivano abbiamo rischiato quantomeno di perdere qualche pezzo (il cavalletto, appunto!) ma infondo di questi tre giorni scarsi ce n'è fin troppi di aneddoti da raccontare...

ridammi l'adesivo sulle catene di sant'antonio, che oggi mi è arrivata anche una mail...con ste cazzo di abitudini e bla bla bla ^__^

Le ho visitate anch'io più di 7 anni fa e non ci sono più tornato;come dire "bona 'a prima!!".

Posta un commento