30 gennaio 2006

Libero ti "filtra" il P2P? Usa ARES!

Da qualche mese a questa parte alcuni provider internet si sono messi in guerra con il P2P. Questi provider mediante l'utilizzo di CISCO limitano la banda dell'utilizzatore che sfutta software P2P come eMule e BitTorrent per poterla sfuttare al meglio per altre applicazioni quali VoIP, video streaming (cinema, Tv), navigazione. Con evidente scontento della maggiornaza degli utilizzatori di ADSL flat per le quali pagano un canone non proprio economico sottoscritto principalmente per utilizzo di P2P.


Attualmente uno di questo provider sembrerebbe essere Libero (di Wind) (potete trovare molte discussioni su forum tipo p2pforum ad esempio qui e qui) questo "filtro" sta causando non pochi problemi ai suddetti consumatori con perdita di connessione durante l'utilizzo dei programmi P2P creando disguidi anche alla semplice navigazione al punto di dover effettuare il riavvio del sistema.


Potete trovare dati più tecnici consultando il punto-informatico qui e qui. Attualmente per ovviare a questi problemi molti utenti Libero-"castrati" stanno affettuando migliaia di prove (oltre che molte disdette) ed una di quelle che sembrerebbero funzionare è quella di passare al software ARES che sembra non colpito dai "filtri" ed essere molto veloce ma attualmente poco utilizzato da utenti Italiani. Se il movimento è quello che sembra dovrebbe prendere piede in non troppo tempo (in particolare da utenti Libero) con evidente aumento di fonti Italiane! Aiutiamolo a farsi strada!
P.S. ovviamente il tutto per l'utilizzo di scambio file non coperti da copyright

2 commenti:

io sto avendo qualche problemino con l'ADSL ultimamente, forse Alice la rossa si è massa a fare un lavoro di notte e mi sta tradendo con qualcuno????


vabbè non so cosa ti volevo dire...ma non fa niente!e c'ho ragione ^__^

dalle mie parti di dice:

"la ragione è degli asini... ma è sempre meglio un asino con la ragione che uno senza!"

;-)

Posta un commento