1 luglio 2005

Finalmente un po' di pioggia (forse troppa)

Sei nel turno di lavoro 14-22. Al mattino ti fai le tue belle commissioni sudando 7 camicie per il caldo afoso asfisiante! Alle 13 decidi di andare al lavoro in moto per prendere un po di fresco! Esci in magliettina jeans e gazzelle ai piedi e nello zaino solo una felpina per la sera!


Per fortuna che in ufficio hai il condizionatore che va a manetta perchè la giornata non sembra essere stata rinfrescata dal temporale del giorno precedente. Se metti il naso fuori ti si scioglie anche l'elastico delle mutande! Arrivano le h 21 e sei quasi contento per essere riuscito a sopravvivere ad un'altra giornata lavorativa in attesa delle ferie.


Ma eccolo li in agguato! L'ennesimo temporale! Il cielo si fa nero e si intravedono i primi mega lampi! Tu pensi tra te e te: "è un temporale estivo, per le 22 sarà già tutto asciutto!" Ma subito vieni smentito ARRIVA LA GRANDINE! e tu speri....


All'uscita tutti si muniscono di ombrelli e sacconi di nilon per ripararsi. Tu da furbone quale sei non sai come affrontare i 28Km che ti dividono dalla fabbrica a casa! Sembra calmare un pochino e decidi di affrontare il viaggio!


Dopo 3 Km ti ritrovi già con le rane nelle scarpe. Ma ecco un piccolo spiraglio. Al primo incrocio vedi il tuo collega con lo scuterone che si è fermato ad aspettarti e preso dalla compassione e visto che a lui mancano solo 3 Km per arrivare a casa ti presta i suoi pantaloni e la giacca antipioggia che si riveleranno un felice rimedio.


Strada facendo senti le ossa che da sotto i pantaloni bagnati ti dicono "tra qualche anno te la faremo pagare, stanne certo".


Ovviamente quando arrivi ad 1Km dal cancello di casa è tutto finito e le strade sono già asciutte.


P.S. Grazie Paolo!

1 commenti:

Cazzarola jap. Solo chi fa più di 20 km in moto sa quanto è pesante il tem porale.


E solo chi come te e me non si munisce di tutto l'occorrente sa cosa significa avere i maroni più bagnati di quando sei in piscina.


ciao e ruicordati di mandarmi venti foto significative per la coppa cobram

grazie

Posta un commento