29 dicembre 2005

Ulteriori 10 righe!

Certo che vi ricorderete del concorso di inEdita blog al quale ho partecipato (qui)! Considerando che si può partecipare con tre post (in 10 righe) ho deciso di inviarne un secondo e che qui di seguito sottopongo alle vostre opinioni! Buona lettura!


Un dolce ricordo


Cammino lungo il vialetto. I fiori ben stretti in pugno. Tengo i boccioli verso
il basso. Proprio come mi aveva insegnato mamma molti anni fa!
Ho il cuore che mi batte a mille allora. Era molto che non mi capitava.
Ma oggi no, oggi mi sento più forte avanzo verso di lui. So che mi aspetta.
La ghiaia scricchiola sotto le mie suole. Lui sarà felice di vedermi.
Più mi avvicino e più mi si stringe il nodo alla gola. I rimpianti emergono.
Non avrei mai dovuto lasciarlo. Non in quel posto, non in quel modo!
E tutto per una semplice cena tra amici! Uno stupido venerdì.
E non lo rividi più! E da quel giorno che lo lasciai glie lo voglio dire!
Nonno ti voglio un mondo di bene! Poso sulla tomba i fiori e penso a lui!


7 commenti:

La mia famiglia ha appena perso un'amica molto speciale.

Leggere le tue parole mi riporta alla mente lei....

Il tuo è un racconto molto emozionante....bravo!

Sono contento che piaccia e che susciti emozioni! Speriamo che piaccia anche a quelli di inEdita Blog!

ma complimenti!!non sapevo che oltre ad essere un affermato fotografo fossi anche un grande scrittore...cmq sono davvero 10 righe molto belle e credo che tu sia stato molto bravo ad esprimere tutte queste sensazioni in così poco spazio...

il commento #4 è di stefania da verona,iljap sa...cmq ancora complimenti!!!

grazie Ste! Fin troppo buona! Per quanto riguarda le foto non mi allargherei troppo diciamo che ci provo a farne di carine per i raccontini sono sempre più contento che smuovano sentimenti a chi li legge, vuol dire che arrivano dove devono arrivare!

anche questo lascia il segno...

davvero bravo!

Posta un commento