28 febbraio 2006

Martedì GRASSO!!!

Come ogni buon martedì grasso che si rispetti non tramonta la tradizione del pranzo al circolo dei pensionati di Bianzè ,gestito dai super nonni del Marco. E per non smentire il nome della giornata si mangia tipicamente piemontese... e per chi non lo sapesse è un mangiare tutto l'opposto che leggero! Dopo una serie di ottimi antipasti (dalle acciughe in bagnetto ai salumi per non dimenticare il previ) si è passati quindi alla tipica panissa accompagnata da un vinello rosso giovane tipico da circolino senza tante pretese il tutto per arrivare all'arrostino e sgrassarsi la bocca con i formaggi (zola-toma). Caffè e pusacaffè!!!


Un ringraziamento sazio ed obeso a tutti i pensionati di Bianzè ed agli oganizzatori di questo evento che ormai frequento da 4 anni!!

10 commenti:

sempre a mangiare stai...


come darti torto!

io ti ho visto ieri sera e sembravi provato......chissa dalla monferrata come esci......misuriamo la panza prima e dopo e ci facciamo una ghignata....

bella......


GATTO

dhè micino! Fa poco lo spiritoso!!!!

:-)

raggassuili per cose del genere andate su www.incontriamoci.it

:-)))

io c'ero !

dico solo una cosa : a quel pranzo ho preso razione doppia ed abbondante di panissa ( oltre ovviamente a tutti gli antipasti doppi ) poiche' dovevo scappare al duro lavoro anzitempo.

il tutto ha avuto modo di "fermentare" a dovere nel pomeriggio.

risultato : la sera sono andato alla cerimonia di chiusura del carnevale di ivrea con l' abruciameto dello scarlo, ed e' stato bello avere intorno a se un "muro di gomma invisibile" in difesa dalla folla pressante.

viva il carnevale !


max b

ei raga voi eravate provati....

ma mio nonno era devastato......

chiedi un po alla nonna simo come è stato la sera.......

@ maxb: W il muro di gomma, viva il carnevale e viva la mangiatozza al circolino!!!


@ lazza: i tuoi nonni sono uno spettacolo... immagino in che stato sia arrivaro il nonno alla sera vedendolo alle 15 era già sulla buona strada per l'allegria!!!

Posta un commento