8 febbraio 2006

E' ora di piantarla!

Oggi il decreto legge proposto per la sicurezza delle olimpiadi di Torino, all'interno del quale sono bellamente inserite le norme contro la droga proposte da Fini, è stato approvato dalla camera ed ora è in attesa della firmetta del capo dello Stato Ciampi.


Tale legge prevede la modifica delle tabelle all'interno delle quali sono scritte le sostanze vietate. Essa dovrà divenire una tabella unica contenente indistintamente tutte le sostanze, equiparando cocaina, eroina e cannabis. Questa equiparazione porterà la modifica del significato di tossico dipendenza. Difatto non ci sarà più distinzione tra dipendenti e consumatori. Ed anche un semplice consumatore di cannabinoidi verrà trattato alla stregua di eroinomani. Le pene per spaccio e detenzione potranno variare dai 6 ai 20 anni di carcere (i limiti si vocifera che siano 0,25gr di principio attivo) con possibilità di usufruire di una comunità di recupero (dichiarandosi tossicodipendente) per pene inferiori ai 6 anni!!!


Questo farà si che le comunità si riempiranno all'infinito di persone che fanno uso di cannabis pur non essendo tossico dipendenti.


Ultima nota che mi sento di lasciare alle vostre opinioni, visto che mi lascia molto perplesso, è quella trattata al Art. 14 punto 4 della bozza di disegno di legge che vi vado a citare:


"ogni altra sostanza che produca effetti sul sistema nervoso centrale ed abbia capacità di determinare dipendenza fisica o psichica dello stesso ordine o di ordine superiore a quelle precedentemente indicate"


...mmm... non vi pare che l'alcool possa rientrare in pieno in questa descrizione? Quindi attenti ragazzi che all'uscita del supermercato potrebbe fermarvi una pattuglia ed arrestarvi per avervi trovato in possesso di un cartone di tavernello!!!


Fonte ANSA.it

3 commenti:

difficile da commentare, questa non è che l'ultima schifezza, in ordine di tempo, che il nostro caro governo è riuscito a pensare e quasi a fare.

Ci rimane solo da sperare che Ciampi rispedisca tutto al mittente, ome già altre volte ha fatto...

L'Italia sta tornando indietro, forse è il caso di riappropiarsi delle piazze per far sentire le nostre voci...

Resto nudo e manifesto

Faccio un gesto e manifesto

...

scendo in piazza e manifesto

1-...vogliamo parlare della nicotina o.....del cioccolato?!?!?non portano dipendenza fisica e psicologica anche quelle? chiudiamo la NOVI, subito!!!drogati!!!


2-leggevo l'altro giorno su una rivista anarchica (bisogna leggere tutto!!!) che oltre all'italia sono ben altri 5 gli stati al mondo ad aver equiparato le droghe senza differenze tra leggere e pesanti....volete sapere gli altri 5 stati...vediamo se me li ricordo tutti...CINA CUBA COREA DEL NORD IRAN...mannagia me ne manca una...vedrò di recuperarlo...ma credo che il concetto sia già annastanza chiaro così!!!

Italia...uno dei paesi più AVANZI del mondo!!!!!

sil

Posta un commento