24 settembre 2006

mezzi di trasporto in rivolta

Tra tutte le cose belle che potrei raccontare, del tipo la bella festa di venerdì a radiopopolare per la chiusura della trasmissione "tre uomini in barca" o la presentazione delle sculture del simposio di checco in quel del territorio Cremonese, ho deciso invece di farvi partecipi delle disavventure (non può essere sempre tutto peperoni e fiori..!!!)
Oggi ho rinunciato alla mitica vendemmia bergamasca a "casa Omero" per tornare da Cremona a Vercelli con tutti i buoni propositi di sostituire il cavo dell'accelleratore del puffo rotto per fortuna sotto casa. Durante il tragitto in autostrada e a poco meno di 10 Km dal casello di Vercelli ovest la berta comincia a singhiozzare... (forse ha finito i 2 litri di barbera che si era bevuta qualche mese fà) non tiene più il ritmo oltre i 4mila giri allora mollo un pò sperando di raggiungere casa pian pianino. Ma ecco che anche i 3mila non li regge ma per fortuna arriviamo al casello alla velocità di 63km/h e ci catapultiamo a casa in attesa di domani per portarla dal "dottore"... vabbhè visto che son tornato apposta prendo in cavetto nuovo per il puffo mi metto i vestiti da lavoro e vado a curare almeno lui... Attacco il cavetto dalla parte del carburatore e mi infilo sotto la "pancia del puffo" per attaccare il capo sutto la leva del pedale....Maaaa ecco che scopro che il nuovo cavetto aquistato l'altro giorno è fallato e devo andare a farmelo sostituire (spero di aver conservato lo scontrino)
CONCLUSIONE: La berta (machina) KO! Il puffo (camper puro) si fa desiderare! Domani devo andare al lavoro per le 7 (a 28Km da casa) e con la pretina (bici) dovrei partire all'una di notte!!! mmm.... il treno?!?! forse è meglio la pretina!!!

4 commenti:

Concordo che la scelta treno sia delirante! Meglio all'una con la "pretina"...

Anche io domani porto la mia yaris al controllo... vediamo che cosa le ho fatto!

Per il resto ieri ero a Cremona, averlo saputo!!!

A presto!

dai dai dai jappino...

lo sai che prima o poi finirà il periodo si scarogna...beh speriamo entro il 6 gennaio che così si vince a lotteria...anche un premio di consolazione, vero?


fabry...ma mannaggia! e cosa facevi a cremona?

Io spero che alla fine non sia stato così complicato ,carissimo amicone mio,adesso ti saluto che la mia città mi aspetta per una camminata di 8 km,un forte abbraccio e un buon martedì,ciao.

:-)

L'ESPLORATORE

@ fabrizio: si si direi che la pretina è decisamente più affidabile! peccato che abbia piovuto (per fortuna che c'è chi mi soccore... la tua yaris come se l'è cavata? e poi cavolacci a sapere che eri a cremona uffi!!!


@ martinz: aaaa che bei sogni la lotteria! mha! io continuo a lavorare che forse è meglio...


@ l'esploratore: un grosso saluto a te grande esploratore e buonissime passeggiate rigeneranti spero che i tuoi problemi stiano migliorando. I miei a confronto sono bazzecole! In bocca al lupo!

Posta un commento