smoked red

Foto © iljap

Campi nella nebbia

Foto © iljap

28 febbraio 2006

Martedì GRASSO!!!

Come ogni buon martedì grasso che si rispetti non tramonta la tradizione del pranzo al circolo dei pensionati di Bianzè ,gestito dai super nonni del Marco. E per non smentire il nome della giornata si mangia tipicamente piemontese... e per chi non lo sapesse è un mangiare tutto l'opposto che leggero! Dopo una serie di ottimi antipasti (dalle acciughe in bagnetto ai salumi per non dimenticare il previ) si è passati quindi alla tipica panissa accompagnata da un vinello rosso giovane tipico da circolino senza tante pretese il tutto per arrivare all'arrostino e sgrassarsi la bocca con i formaggi (zola-toma). Caffè e pusacaffè!!!


Un ringraziamento sazio ed obeso a tutti i pensionati di Bianzè ed agli oganizzatori di questo evento che ormai frequento da 4 anni!!

24 febbraio 2006

Siore & siori...

"rullo di tamburi"
Tadaaaannn ecco a voi il tanto atteso
PUFFO BURLONEEE!!!



E' arrivato oggi da quel di Modena nella cittadina Vercellese contenendo il sottoscritto!!!
Nei prossimi giorni vi posterò delle foto mie, nelle fasi di ripulisty generale!!!

21 febbraio 2006

Puffo burlone!

Oramai il puffo burlone è in direzione Vercelli! Non è ancora ora di dirvi il tutto ma vi posso comunque dare qualche indizio!!! Ed eccovi il primo indizio:



Ed ecco anche il 2°:


Intensità!

Cavoli! Nemmeno la giornata lavorativa è stata in grado di azzerare tutto l'entusiasmo accumulato nel finesettimana! E' stato di un intensità indescrivibile, pregno di novità/amicizia/salti/balli/canti/sudore/grandi spese/grandi progetti! A partire dal mega raduno del bbfc in quel di Taneto di Gattattico (RE) al Fuori orario passando per la visita/prova al puffo burlone a Modena arrivando alla conclusione della Domenica sera, con aperitivo Vercellese espleta progetti con il Gabry e la Sara!!!
BelloBelloBello!!!
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo!

17 febbraio 2006

Ma i giudici non hanno figlie?

La sezione penale della Cassazione ha oggi deciso (accettando il ricorso di un violentatore) che il reato per stupro su minorenni è da considerarsi meno grave se la minorenne in questione ha già avuto rapporti sessuali precedenti allo stupro. Tutto questo per il semplice fatto che la loro stupida opinione è che una ragazzina non più vergine subisca danni fisici e morali più lievi di una illibata!!!


Ma io dico: sono impazziti? Come diavolo pensano una cosa del genere? Dichiarazioni di questo tipo non sono nemmeno accettabili dette dopo aver bevuto una bottiglia di rhum!!! Non ho più parole per commentere!


E l'ITALIA si invola verso gli anni '50!!!

16 febbraio 2006

Assecondare per non offendere...

...certo non è corretto eticamente ma a quanti di voi sarà capitato!!!
Incontri un "amico", il quale super entusiasta di una qualsiasi porcheria acquistata, della quale a voi non frega assolutamente niente (magari siete anche di corsa) inizia a decantarne le ottime qualità (bla bla bla), che essa sia un film, un libro o l'ultima frontiera in  fatto di videogames. Per cortesia stai li ad ascoltare tutte le vaccate che dice, assecondandolo con lievi cenni del capo.
Ma mai e poi mai penseresti che arrivi a tanto saltando su con la fatidica frase:
"guarda che fortunato che si stato oggi... ce l'ho qui in borsa con me!!! Dai che te lo presto!!!"
e tu con l'espressione più innocente di un bimbo: "ma nooo dai non vorrei privartene"
lui: "non ti preoccupare io oramai lo conosco a memoria!!!"
tu: "dai veramente ci tieni davvero molto e non vorrei sciupartelo!!! Casmai me lo compero"  mentre pensi "si si credici"
lui infilandoti l'oggetto in tasca: "dai fai con comodo me lo riporti quando vuoi!"
tu pensi: "anche subito!!!"
e vabbhè per farlo tacere ti infili l'oggetto nello zaino dove se ne starà per la settimana successiva dopodichè lo renderai ringraziandolo dicendo che mai e poi mai ti saresti aspettato cotanta bellezza nella speranza che non ne tiri fuori un'altra delle sue!!!

14 febbraio 2006

Quando hai tanto non scrivi nulla!

Quante volte è capitato... dopo uno splendido fine settimana passato in maniera ottimale!!! Ti senti di dover esternare tutta la tua felicità e serenità accumulata, ci pensi ci ripensi poi dovresti raccontare di un pomeriggio in giro per la città dello smog (MI) in attesa di uno spettacolare aperitivo preconcerto in casa del fratellone dove incontrerai molti altri amici non attesi, l'aperitivo si trasforma in un aperitif (vedi maxB). A questo punto non ti puoi tirare indietro e con calma ti toccherà poi anche raccontare il duro trasferimento in quel di Monza per uno spettacolare concerto dei sempre eccelsi arpioni preceduti dai ragasirifa, ma se racconterai questo ti tocca parlare del C.S. boccaccio ed inizierai a dilungarti sulla gentaglia un po troppo violenta presente sotto il palco in vena di rovinare la serata di molti, ma tendi a sviare e fai lo gnorri passando ad altro facendo un mea culpa per il rosso passato sorridendo allo scatto della fotografia dal sciur semaforo!


Arrivati a questo punto ti dici "vabbhè dai alla fine le cose le ho dette" ...mmm... ci pensi ancora un attimo e ricordi che anche domenica non sei stato in branda come avresti dovuto e quindi non sai se raccontare la scampagnata in quel di Modena dove dopo un giretto per il bel centro storico ed una mangiatozza emiliana sei andato a far visita ad un tuo possibile futuro compagno di viaggio!!! E dell'amore a prima vista... il puffo burlone!!!


Ma ripensandoci credi che sarebbe troppo dispersivo e tendi a non scrivere nulla godendoti l'estrema serenità trasmessa dalle persone che ti hanno accompagnato nel fine settimana!!!

8 febbraio 2006

CIAO FABIO!

Certo, avete ragione, di eventi del genere ne capitano tutti i giorni, sempre più spesso e molte volte senza un perchè. Destino...? Si dice!!! Bisognerebbe sempre rifletterci, ma non si può! Si deve andare avanti, portandosi dietro quel nodo che soffoca tutte quelle domande che non troveranno mai una risposta. Poi arriva l'ennesima notizia, sempre più spesso! I pensieri riaffiorano, i nodi si stringono, le domande aumentano e tu non puoi far nulla se non pensare a lui (a tutti) ed al fatto che era tuo coetaneo e collega!

E' ora di piantarla!

Oggi il decreto legge proposto per la sicurezza delle olimpiadi di Torino, all'interno del quale sono bellamente inserite le norme contro la droga proposte da Fini, è stato approvato dalla camera ed ora è in attesa della firmetta del capo dello Stato Ciampi.


Tale legge prevede la modifica delle tabelle all'interno delle quali sono scritte le sostanze vietate. Essa dovrà divenire una tabella unica contenente indistintamente tutte le sostanze, equiparando cocaina, eroina e cannabis. Questa equiparazione porterà la modifica del significato di tossico dipendenza. Difatto non ci sarà più distinzione tra dipendenti e consumatori. Ed anche un semplice consumatore di cannabinoidi verrà trattato alla stregua di eroinomani. Le pene per spaccio e detenzione potranno variare dai 6 ai 20 anni di carcere (i limiti si vocifera che siano 0,25gr di principio attivo) con possibilità di usufruire di una comunità di recupero (dichiarandosi tossicodipendente) per pene inferiori ai 6 anni!!!


Questo farà si che le comunità si riempiranno all'infinito di persone che fanno uso di cannabis pur non essendo tossico dipendenti.


Ultima nota che mi sento di lasciare alle vostre opinioni, visto che mi lascia molto perplesso, è quella trattata al Art. 14 punto 4 della bozza di disegno di legge che vi vado a citare:


"ogni altra sostanza che produca effetti sul sistema nervoso centrale ed abbia capacità di determinare dipendenza fisica o psichica dello stesso ordine o di ordine superiore a quelle precedentemente indicate"


...mmm... non vi pare che l'alcool possa rientrare in pieno in questa descrizione? Quindi attenti ragazzi che all'uscita del supermercato potrebbe fermarvi una pattuglia ed arrestarvi per avervi trovato in possesso di un cartone di tavernello!!!


Fonte ANSA.it

7 febbraio 2006

InEdita al termine

La prima sperimentazione di inEdita (salone dell'editoria libraria, musicale e mulimediale) è giunta al termine dopo 4 giorni intensi e ricchi di eventi. Con notevole sforzo e senza aiuto alcuno da parte dell'organizzazione, gli espositori ( piccoli e medi editori) sono riusciti a soddisfare le "esigenze" dei visitatori.


Un grosso rammarico è quello della poca pubblicizzazione dell'evento con evidente riscontro sull'affluenza (decisamente inferiore alle aspettative).


Nei due giorni ai quali ho partecipato ho seguito con interesse molti dibattiti dai quali ho preso spunti per riflessioni sui vari argomenti ed ho "imparato" cose utili fin ora a me sconosciute delle quali farò tesoro (senza poi parlare dei libri acquistati).


Io, come saprà chi legge il mio blog, sono venuto a conoscenza di inEdita tramite il loro blog nel quale ho partecipato al concorso "un post in 10 righe" . Concorso dal quale è stato ricavato un bel libretto edito da edizioni La Lontra e distribuito gratuitamente durante il salone. Una versione scaricabile in versione pdf è stata messa a disposizione della rete (clikkando qui) da Fabrizio Fazzari che ho avuto piacere di conoscere personalmente e scambiare un paio di parole e di opinioni scoprendone una persona veramente appasionata del proprio "lavoro" ed aperta al confronto per crescere al meglio.

3 febbraio 2006

Hanno paura della neve!!!

GRAZIE  trenitalia!!! Causa neve sopprimi il treno Milano-Torino delle 20:18!!! GRAZIE per avermi mandato a monte la mia organizzazione programmata da giorni!!! GRAZIE per avermi rovinato una giornata cominciata bene... Prima o poi qualcuno di trenitalia dovrà ben spiegarmi dove caxxo l'hanno vista la neve al punto da sopprimere dei treni considerando che è una settimana che c'è il sole ed io di neve a parte in frigorifero non ne vedo più!!!


Bravi pensate a fare la TAV che non siete nemmeno in grado di gestire un interregionale o degli intercity!

Berlus Krusty show!!!

Grazie a radio popolare ed in particolare a mara canvelli e mentelocale vi sottopongo il nuovo film:


 "Berlus Krusty Komedy Klassic!"


Per visionarlo basta scaricarlo clikkando qui.

2 febbraio 2006

inEdita al via!

Oggi è cominciato e proseguirà fino al 05/02 presso la fiera di Genova inEdita salone dell'editoria libraria musicale e multimediale. Per avere maggiori informazioni sul programma e sugli espositori clikkate qui.



Durante i 4 giorni della fiera si terrà il convegno "I BLOG: la rete relazionale" organizzatro da inEditaBlog che tratterrà vari argomenti su Blog, comunicazione e nuovi media. Partecipano al convegno con dibattiti e discussioni varie persone da editori, autori blogger etc. (per il programma dettagliato del convegno clikkate qui.



Tra l'altro i giovani attori della scuola teatro stabile di Genova effettueranno varie perfomance tra le quali recitare i post del concorso "un post in 10 righe" pubblicati dalla casa editrice La Lontra su un libricino distribuito gratuitamente durante il salone.


Io Sabato e Domenica credo che sarò li! Voi che fate?

1 febbraio 2006

Non stava cercando me!

Ieri sono andato a fare un giretto in cerca di quello che potenzialmente potrebbe diventare il mio "camper puro". In contatto con un venditore (privato) sono andato a visionere quello che proponeva.



 Effettivamente è decisamente il genere che piace a mè ad un prezzo popolare ma è mal concio di carrozzeria e discreto come interni. Ed io preferirei trovarne uno all'opposto! Ovvero In buone condizione di carrozzeria (non conosco carrozzieri che mi facciano il lavoro a buon prezzo) ed anche completamente da ricostruire internamente (con il papì geppetto che fa miracoli non sarebbe un problema).


Già che c'ero sono andato a visionarne un'altro anche quello sul genere ma decisamente più dispendioso e con solamente 3 posti omologati per viaggiare (decisamente insufficenti)



A quanto pare stanno cercando un altro compagno di viaggio che non sono io! So che in giro per l'Italia ce n'è uno che mi sta cercando! Non ti preoccupare ci incontreremo!


Nel frattempo spero di trovare un acquirente per la mia motoretta per raccimolare il gruzzoleto necessario per il mio acquisto.