17 maggio 2006

Metti la testa a posto

Hai in testa una settantina di dread, il tuo viso non vede una lametta da almeno un anno. Dalla barba spunta un piercing ed hai un tatuaggio più che discreto ma per te di un gran valore.
Stai bene con te stesso e stai altrettanto bene in mezzo alla gente.
Un giorno qualcuno ti fa notare che hai quasi trent'anni!!!
Inizialmente ci rifletti, ci gabuli sopra e continui a pensare: "cosa vuol dire?" I punti di vista sono infiniti. Si certo alcuni tuoi amici sono già sposati altri hanno anche dei figli ma adesso che ci pensi bene conosci molti tuoi coetanei che vivono con mamma e papà e non hanno nessuna intenzione di "mollare la gonna".
Certo alla nonna basterebbe vederti convivere. Quante volte l'hai sentita ripetere: "Ma come fai a stare tutto solo? Non dire così verdrai che anche tu..." Carinissima ha sempre digerito tutto. Dagli orecchini a quattordici anni ai dread a trenta.
Ma, niente da fare, incontrerai sempre qulcuno che ne sa più di te e se ne esce con il tormentone: "ma quando metterai la testa a posto?"
Tu ancora non sai dare una definizione a questa domanda ma ti consoli perchè sai che nemmeno chi te l'ha posta lo sa.
Pensi al fatto di non voler "invecchiare" precocemente a non voler pianificale i prossimi anni prendendo appunti per non dimenticare nulla.
Il dubbio ti viene. Sarà che non vuoi prenderti certe responsabilità con il compromesso di perdere certe libertà o semplicemente perchè ti rendi conto di non esserne in grado o forse perchè alle elementari tua mamma per punizione ti ha fatto copiare tutto Peter Pan e da allora non sei più uscito dalla parte.
A questo punto fai la tua solita scelta: incameri ogni consiglio (un giorno ti torneranno utili) e continui a fare di TESTA TUA!!!

8 commenti:

beh che bisogna rispondere?

la testa è al posto giusto, sul collo, fisicamente a circa unmetroesettantatre da terra...

se poi si parla d'altro...beh è altro...e che ognuno faccia quel che vuole e si sente!


urca...io farei parte dei quasi trentenni ancora attaccati alla gonnella, se non che la mum se la viaggia in pantaloni da sempre!

Io credo che una buona parte della colpa,sia de nostro governo,che con il passare del tempo,e arrivato a portre il nostro tenore di vita,a dei prezzi non pari ai stipendi,grazie del tuo commento sul post,ciao buona giornata.

:-)

L'ESPLORATORE

non ti preoccupare, l' importante e' avere la coscienza pulita e la testa a posto.......anche se sotto settanta dread......


max b

qualcuno diceva che era fiero del suo sognare e di questo suo eterno incespicare...


è bello poter essere coerenti con le proprie idee e portarle avanti anche alla facciazza di chi ha risposte per tutto e di chi si inquadra nelle "regole del vivere"


...credo

bhò!!!

simo c'ho 30anni anche io.. e non so ancora dove piazzarla la mia testa di c.


giulio

Hola Giulio!!! Ben tornato! credo che le nostre teste siano a spasso assieme... ahaha

Anche a me mi facevano ricopiare perter pan per punizione :-)

E anche a me mi dicono di sistemarmi, di trovare una ragazzetta, e anchio ho 30 anni :-) e mi sono fatto i dread :-)

Ma che significa mettere la testa a posto, io non rubo e ne uccido, lavoro e studio, mi piace festeggiare e stare con gli amici, più aposto di me chi c'è?


quindi mettere la testa aposto significa stare aposto con se stessi, IO lo sono e TU?


Un saluto e complimenti per il Blog

IL post di prima è stato publicato Da Affa, www.affaticato.splinder.com


Scussassero.

Posta un commento