13 maggio 2006

Un mattino da cani...

"A volte ci si trova a procedere a ruota libera, in folle. Senza rincorrere nulla, senza nessuna meta, senza nemmeno cercare di evitare un certo risultato. Ed è bello, per un pò. A ruota libera, si può tranquillamente lasciare che il vento scompigli i capelli, osservare il panorama che scorre veloce attorno, rilassarsi, spinti dall'abbrivio degli sforzi precedenti.
Senza preoccuparsi della direzione in cui si avanza."


Tratto da "un mattino da cani" di Christopher Brookmyre ed. meridianozero


5 commenti:

io ho finito i libri che abbiamo preso della meridiano, non male soprattutto dias de los murtos, un noire molto nero.

Quando ho finito Altieri, Wu Ming, Agaraff e Carlotto vorrei leggere quello che avevi preso tu messicano

io ho cominciato ora l'ultimo di Lansdale "capitani oltraggiosi" poi anche io ne ho un po di Carlotto in coda (la serie dell'alligatore). Qual'era quello messicano che citi?

non mi ricordo era quello con il disegno in copertina di un cactus e alcuni uomini con sombrero che fanno la siste, ma fore lo aveva preso la martinz

"cosmix bandidos"...mio...

non l'ho ancora letto, mi sono accavallate troppe cose, chiedimelo quando lo vuoi!


...ed è bello procedere a ruota libera, senza pensare troppo, senza ragionare eccessivamente sulle cose, vivere quello che ti capita senza il timore che forse ci si sta mettendo troppo in gioco, a ruota libera come gli ultimi pensieri prima di addormentarsi...

Io credo che la nostra vita,e similare a quella degli animali,quando non vogliamo sentire,prendiamo un sentiero e via,notte ciai alla prossima.

:-)

L'ESPLORATORE

Posta un commento