4 ottobre 2005

Oktoberfest 2005 resoconto

Da come si può capire dal semplice fatto che siamo tornati ieri e scrivo solo oggi non può che essere andata bene!

La partenza molto calma con aperitivo di saluto con il fratellone in quel di Milano (solo uno sbagliato)! Raduno del gruppo (i primi 7) in stazione centrale per treno direzione Verona! Il cambio a Verona sembra più duro del pensato, speravamo di trovare un baretto aperto per mangiare un boccone per affrontare la nottata. Per fortuna in piazza si trova il chioschetto etnico che ci scalda un toast. Sul binario c'è il treno che ci aspetta e a colpo d'occhio capiamo subito quale è la carrozza Italiana.... ovviamente la più sfigata con i bagni esplosi ed un'odore che non finiosce più. Vabbhuò questa c'è e questa ci tocca prendere, ovviamente il viaggio è un lento massacro per le nostre schiene nonostante i sedili si possono abbassare.

Sabato mattina ore 5.30 finalmente Monaco!!! In stazione c'è tanta di quella gente che per l'ora sembra inimmaginabile (per non parlare della sala d'attesa trasformata in dormitorio). Si fa una rapida colazia (con il solito brodo di fagioli) e poi alla ricerca dell'albergo. Posiamo gli zaini nell'albergo sfruttiamo il bagno della sala pranzo per darci una rinfrescata e una lavata di denti e via che siamo pronti ad affrontare l'oktoberfest 2005!

Ore 9.00 siamo già all'interno del parco della festa! Ore 9.20 entriamo subito nel primo stand (spaten) e senza grossi problemi troviamo quello che sarà il nostro tavolo per le prossimeno ore...

....e da li è tutta discesa... si comincia con la vera colazione del campione... ovvero un bel litrozzo di buona birra ed un brezel!! Alle ore 12 dopo aver magiato un po di bue e delle patate abbiamo già in corpo 4 litri di spaten e siamo già tutti belli alticci...

Dallo stand siamo riusciti ad uscire verso le 15 (credo... non ero poi così lucido dopo 6 litri) in estremis all'uscita ci vengono recapitati altri 2 litri che ci spartiamo) Andre e gaia che volevano restare ancora un pochino sono stati cacciati brutalmente dalla security e non sanno ancora adesso cosa hanno combinato!!!

Fuori piove ed è tutto un paciame ci facciano un giro (da furbi vista la pioggia) sullo preudo calcio in culo (anche se avrei preferito la ruota panoramica) e poi ci si manga un "ottimo" panino con wulsterone (sotto la tettoia del tiro a segno per ripararci dalla pioggia.... ma la sciura della bancarella si incazza e ci fa cacciare dagli sbirri in verde)

Alle 19 circa non so come e non so in che stato ci ritroviamo in albergo, io fradicio dalla testa ai piedi appena fatta una megadoccia bollente per riscaldarmi le ossa mi butto nel letto e fino alle 8 del mattino non ricordo più nulla mentre gli altri sono roisciti a trovare le forze di andare al pub affianco con i nuovi tre arrivati (Fed, Samy e Ila)

La domenica si è svolta pressochè in modo simile con le uniche differenze che gli zii di Ale visto l'alto tasso alcolico hanno deciso di visitare la città, noi al posto dello stand della spaten entriamo in quello della paulaner

troviamo un po di difficolta nel trovare posto per sederci (vi ricordo che se negli stand non sei seduto non ti servono) stiamo molto di più all'interno ed ovviamente beviamo molta più birra (basti dire che abbiamo perso il conto) ma la colpa era della cameriera che dopo un impatto crudo si è ammorbidita con un po di mance e quindi non facevamo in tempo a finere la birra che avevamo davanti che lei ne portava già delle altre.

verso le 20 siamo usciti dal parco ed abbiamo ancora trovato la forza per andare non in uno ma bensì in due pub a bere birra e mangiare un po di carne.

Il ritrovo era in stazione per le 23 (ed anche questa volta ci siamo arrivati per forza di inerzia). Il treno sembra più moderno di quello dell'andata... ma ecco la fregatura.... i sedili non si abbassano quindi all'arrivo a Verona siamo tutti con le schiene piegate in 4 segmenti....
Non vi dico in che stato siamo arrivati sul treno Mi-To in più erano le 8.20 e non vi dico le facce schifate dei pendolari che ci guardavano...

Per recuperare ho dormito altre 12h ma sarei pronto a rifare tutto il WE!